La prima webcommunity del calatino

.

giovedì 18 ottobre 2012

Piove sul bagnato

Cari amici di Rossoarancio.net,
     a Grammichele assistiamo a cose assurde ma ormai ci stiamo facendo l'abitudine e quindi non ci scandalizziamo più di tanto.
L'altro giorno ci è stata inviata questa foto segnalandoci i lavori di rifacimento di via Depretis avvenuti qualche mese addietro.

Si rimane inebetiti di fronte a certe cose...
Va bene che non ci sono i soldi per una ripavimentazione completa della strada, va bene che non tutte le colpe sono del Sindaco (costretto, a suo dire, di avere a che fare con ristrettezze di bilancio), va bene che si doveva provvedere in qualche modo a "coprire le buche": ma vi sembra un lavoro a regola d'arte?

Non siamo ingegneri e sicuramente potrebbe venire qualche "tecnico" che a stretto giro ci illustrerà la bontà delle loro ragioni, ma a quel punto verrebbe da chiedersi: QUANTO DURERA' QUESTO RATTOPPO? DOVE VENGONO CONVOGLIATE LE ACQUE PIOVANE? ALLA FINE DEI CONTI, QUESTI LAVORI SI TRADUCONO IN RISPARMI PER IL COMUNE O IN SPRECHI?

Se consideriamo che la piazzetta dello Spirito Santo (piazza G.Attaguile) è stata rifatta per ben 3 volte per l'enorme piacere di tutti gli abitanti ed esercizi commerciali della zona...non c'è da essere ottimisti.

Insomma, i nostri nonni ripetevano sempre "chi spende poco, spende assai", magari avevano ragione loro.

2 commenti:

  1. Premesso che non scrivo per conto della amministrazione comunale per il quale sono il primo ad essere scontento , ma mi domando se rosso arancio è ben informata sui fatti illustrati che ha descritto in poche righe e senza precisazioni !
    1) la piazzetta G.Attaguile è l'unica a non essere stata completata a differenza delle altre, quindi si fa confusione con le altre piazzette a proposito delle continue manutenzioni (rifatta 3 volte.....? di quale parliamo ?)
    2)Nella foto di via De pretis avete constatato , che la pendenza del manto stadale è stata modificata ? (a me non sembra )

    Criticare è facile , ma fare è difficile ,e in questo periodo mi sembra che siamo tutti diventati professori della bocconi !
    Piuttosto penso che la manutenzione delle strade doveva essere programmata 10 anni fà . (cosa non fatta, a discapito dei cittadini).
    La demagogia e la critica va fatta in maniera profesionale e attenta !
    Cordiali saluti !

    RispondiElimina