Cari amici di Rossoarancio.net,
a Grammichele assistiamo a cose assurde ma ormai ci stiamo facendo l'abitudine e quindi non ci scandalizziamo più di tanto.
L'altro giorno ci è stata inviata questa foto segnalandoci i lavori di rifacimento di via Depretis avvenuti qualche mese addietro.
Si rimane inebetiti di fronte a certe cose...
Va bene che non ci sono i soldi per una ripavimentazione completa della strada, va bene che non tutte le colpe sono del Sindaco (costretto, a suo dire, di avere a che fare con ristrettezze di bilancio), va bene che si doveva provvedere in qualche modo a "coprire le buche": ma vi sembra un lavoro a regola d'arte?
Non siamo ingegneri e sicuramente potrebbe venire qualche "tecnico" che a stretto giro ci illustrerà la bontà delle loro ragioni, ma a quel punto verrebbe da chiedersi: QUANTO DURERA' QUESTO RATTOPPO? DOVE VENGONO CONVOGLIATE LE ACQUE PIOVANE? ALLA FINE DEI CONTI, QUESTI LAVORI SI TRADUCONO IN RISPARMI PER IL COMUNE O IN SPRECHI?
Se consideriamo che la piazzetta dello Spirito Santo (piazza G.Attaguile) è stata rifatta per ben 3 volte per l'enorme piacere di tutti gli abitanti ed esercizi commerciali della zona...non c'è da essere ottimisti.
Se consideriamo che la piazzetta dello Spirito Santo (piazza G.Attaguile) è stata rifatta per ben 3 volte per l'enorme piacere di tutti gli abitanti ed esercizi commerciali della zona...non c'è da essere ottimisti.
Insomma, i nostri nonni ripetevano sempre "chi spende poco, spende assai", magari avevano ragione loro.
Premesso che non scrivo per conto della amministrazione comunale per il quale sono il primo ad essere scontento , ma mi domando se rosso arancio è ben informata sui fatti illustrati che ha descritto in poche righe e senza precisazioni !
RispondiElimina1) la piazzetta G.Attaguile è l'unica a non essere stata completata a differenza delle altre, quindi si fa confusione con le altre piazzette a proposito delle continue manutenzioni (rifatta 3 volte.....? di quale parliamo ?)
2)Nella foto di via De pretis avete constatato , che la pendenza del manto stadale è stata modificata ? (a me non sembra )
Criticare è facile , ma fare è difficile ,e in questo periodo mi sembra che siamo tutti diventati professori della bocconi !
Piuttosto penso che la manutenzione delle strade doveva essere programmata 10 anni fà . (cosa non fatta, a discapito dei cittadini).
La demagogia e la critica va fatta in maniera profesionale e attenta !
Cordiali saluti !
Vedi nuovo post.
RispondiElimina