La prima webcommunity del calatino

.

giovedì 5 luglio 2012

FIGLI E E FIGLIASTRI


Cari amici di Rossoarancio.net,
apprendiamo con immenso piacere (e altrettanto stupore) che in questi giorni è stato dato il via libera alle riprese delle sedute del Consiglio Comunale.

Come tutti voi saprete, è da circa 4 anni che Rossoarancio.net chiede di essere autorizzato alle riprese del Consiglio Comunale senza MAI ricevere alcuna risposta, neppure di segno negativo.

DON CHISCIOTTE
L'anno scorso, con un atto coraggioso quanto inaspettato il vice-presidente del Consiglio Comunale Dario Altamore presenta una mozione per le riprese, la mozione viene votata ad unanimità ma per oltre un anno non si fa nulla.

Qualcuno potrebbe pensare che le riprese sono mancate per mancanza di risorse economiche ma occorre ricordare che a distanza di pochissimi giorni dalla approvazione di quella mozione, Rossoarancio.net si mise a disposizione in modo assolutamente GRATUITO.

TRE CARTE.
Temendo i soliti giochetti, decidemmo di comunicare la richiesta per le riprese video in via ufficiale (protocollo n. 2995 del 15 marzo 2011) con ben 21 copie, una per il Sindaco ed altre 20 per ciascun consigliere comunale in modo tale che nessuno potesse dire di non sapere..


Leggi il nostro post del 15 marzo 2011: 




CENERENTOLA
Ovviamente siamo contenti nell'apprendere che finalmente è possibile riprendere le sedute del Consiglio Comunale, ma non possiamo nascondere l'amaro in bocca per i continui atteggiamenti discriminatori cui siamo stati soggetti in questi anni.

Abbiamo un Sindaco che non perde occasione per piangere miseria in giro, addebitando tutto quello che non fa alla scarsità di risorse economiche, ma ogni volta che un cittadino e/o una associazione propone servizi gratuiti non viene considerata degna neppure di una risposta.

Nel caso in specie non si poteva neppure sospettare un interesse recondito di Rossoarancio.net. Le riprese sarebbero state senza commento, volevamo mostrare solo il Consiglio Comunale ma appare evidente che non conveniva farlo.

LA CONCORRENZA.
Agli amici di ESANEWS ovviamente non possiamo che fare i nostri complimenti per l'attività che stanno conducendo. Per quanto possa apparire strano, siamo mossi da sincera ammirazione per gli sforzi messi in atto anche perchè siamo perfettamente consapevoli che non si tratta di cosa di poco conto.

CENTRO DI GRAVITA'
Nonostante quanto sopra, tuttavia non possiamo non far presente come a Grammichele chi si mostra vicino ad alcuni centri di gravità trovi tutte le porte aperte mentre agli altri sia riservata solo indisponenza o - peggio - silenzio.

RINGRAZIAMENTI
Vogliamo ringraziare le decine e decine di amici che ci hanno mandato messaggi di stima e solidarietà contro le scelte scellerate e insensate di questa amministrazione. Purtroppo non siamo stati in grado di rispondere a tutti e quindi lo facciamo pubblicamente.
Vi assicuriamo che Rossoarancio.net nonostante le enormi difficoltà che ha dovuto affrontare continuerà ad andare avanti, più motivati che mai.

PS
Naturalmente Rossoarancio.net si guaderà bene dall'offrire altri servizi gratuiti a questa amministrazione.
Grammichele sarà sempre la nostra priorità ma nessuno può pensare che, a fronte di questi atteggiamenti, Rossoarancio.net potrà continuare a mostrarsi disponibile come in passato.

13 commenti:

  1. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
    Bella la foto che avete scelto: sono tutti delle M**DE!

    RispondiElimina
  2. Concordo e mi associo: tra meno di un anno si vota e adesso tornano tutti disponibili?!
    Bravi, bravi! Mi raccomando cadete di nuovo nelle loro trappole! Hanno distrutto un paese e nessuno gli ha detto nulla! Gli abbiamo fatto fare i loro porci comodi, tutti sapevamo dell'alleanza MPA-PD e adesso e ufficiale ma quando sapremo alzare la testa e dire ADESSO BASTA!?
    Chiedo ai miei concittadini un minimo di decenza e amor proprio, se amate la città dove vivete o quanto meno capite che non ci potrà essere un "paradiso" privato immerso in una "fogna"pubblica, pensate bene a chi votare alle prossime elezioni.
    Grazia

    RispondiElimina
  3. mhà !!! continuo a restare senza parole. come collaboratore di rossoarancio.net continuerò a spaccarmi il c... per dare risposte, verità alla mia città!!

    RispondiElimina
  4. La redazione di ESANEWS tiene a precisare onde evitare eventuali interpretazioni errate inerenti al titolo dell'articolo soprastante di non godere di nessun privilegio e di non essere vicino ad alcun centro di gravità.
    ESANEWS ha presentato regolare richiesta per effettuare le riprese del consiglio comunale in data 28/06/2012 numero di protocollo n. 7171, richiesta discussa ed approvata durante il consiglio comunale del 03/07/2012. Il tutto ovviamente in forma gratuita.
    Cogliamo l'occasione per augurare agli amici di ROSSOARANCIO di ricevere quanto prima risposte in merito alla loro motivazione dell'articolo in questione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandi voi di esanews che sempre con la vostra modestia e in punta di piedi avete fatto grandi cose conquiatandovi la fiducia di molti..rosso arancio sa solo abbaiare e con un sindaco come il nostro dopo avergli abbaiato contro voleva pure la ricompensa per fare le riprese?

      Elimina
  5. Rossoarancio.net segue da tempo i lavori di Esanews e crediamo di poter capire a pieno (e come pochi) gli sforzi e i sacrifici che stanno dietro al loro lavoro.
    Ovviamente non possiamo che complimentarci per il lavoro che stanno portando avanti e se il nostro post è apparso offensivo nei loro confronti, non possiamo che correggere immediatamente il tiro precisando che non è mai stato nelle nostre intenzioni fare accostamenti impropri.
    Auguriamo pertanto buon lavoro a Esanews ma (giusto per abbaiare un po' e disturbare chi a Grammichele invece preferisce il silenzio assoluto) non possiamo non notare come
    si registrino atteggiamenti molto differenti da parte dell'amministrazione pubblica.
    Ancora ricordiamo la prima elezione di Compagnone in cui si autoproclamava "Sindaco di tutti i cittadini" per segnare un giusto distacco con cattive abitudini precedenti.. peccato che la storia è destinata a ripetersi, a volte anche dando esempi peggiori del passato!

    RispondiElimina
  6. MHA' !!!!!! quando finirà tutto questo ????

    RispondiElimina
  7. Caro Santo,
    finirà quando la gente deciderà di farla finita. Ormai sempre più concittadini hanno capito che non si possono votare sempre gli stessi volti e sono davvero curiosa di vedere come le solite facce si ripresenteranno alla città.
    Voi avete fatto qualcosa di veramente nuovo...
    Complimenti.

    RispondiElimina
  8. GRAZIE!! ma fino a quando i giovani non avremmo il coraggio di alzare la testa e dire la nostra imponendo le nostre decisioni non cambierà nulla !!

    RispondiElimina
  9. BRAVI BRAVI BRAVI: siete sempre i soliti.
    Volete le riprese video ma non le chiedete gentilmente.
    Volete dei contribuiti ma per carità non dovete passare da nessun politico.
    Volete organizzare qualcosa a Grammichele ma non siete stati in grado neppure di trovare un'alleanza con il PD! Alla fine non solo Barone ma addirittura lo stesso Dario Greco non vi ha sostenuto la vostra mozione in Consiglio.
    Caro Rossoarancio cambia mestiere perchè non hai capito bene come funzionano le cose: la politica è una cosa seria, non è fatta per voi!
    Alle prossime elezioni, vedrete che il consenso si ripolarizzerà da noi, perchè siamo gli unici a meritarlo, siamo gli unici che davvero lavorano per le persone, non per fare polemiche in nome di ideali ottocenteschi che nessuno capisce: la gente vuole risposte che voi non date!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di buttare fango documentati su chi ha votato la mozione sulle riprese perchè io l'ho votata ignorante....dario greco

      Elimina
  10. Scusate ma inizio a non capire nulla. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perchè l'MPA ha rotto con il PDL?
    Perchè Giancarlo Giandinoto non è più assessore?
    Ed è vero che ci sarà l'alleanza tra MPA e PD alle prossime elezioni?
    Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà una sintesi chiara e non polemica sull'argomento.
    Sandra

    RispondiElimina
  11. L'MPA ha rotto con il PDL perchè quest'ultimo non ha rispettato i patti elettorali. Non si può pretendere di rimanere in maggioranza e votare mozioni contro le linee del Sindaco.

    Giancarlo Giandinoto non è assessore perchè ovviamente, al di la di quanto detto sopra, il Sindaco ha ritenuto opportuno mettere al suo posto qualcuno più motivato, serio, affidabile e pronto a lavorare per il bene del paese. Se non fosse cosi non si vedrebbe la ragione della sua sostituzione.

    Sulle alleanze future è tutto da vedere. Al momento si sono lacerati i rapporti con il PDL ma anticipare di già alleanze con il PD potrebbe essere prematuro anche se non ci sono preclusioni verso alcuno.

    Spero di essere stato chiaro.
    Michele

    RispondiElimina