La prima webcommunity del calatino

.

mercoledì 11 luglio 2012

Rischio acqua

Cari amici di Rossoarancio.net,
leggendo alcuni articoli on line, apprendiamo con IMMENSO STUPORE, unito a sgomento ed anche un manifesto turbinio di zebedei che il comune di Grammichele rischia di rimanere A SECCO!

Di cosa si tratta?
Alcuni potrebbero pensare ai soliti annunci allarmistici pre-elettorali, invece è tutto vero.
Partiamo dall'articolo in questione di cui vi segnaliamo il link.
In buona sostanza, la nostra eccelsa classe dirigente (amministrativa e politica) ha pensato bene di spendere e spandere finché a potuto e alla fine...be' alla fine l'EAS (Ente Acquedotti Siciliani) è rimasta senza un euro!
Sfortuna per noi, l'EAS si occupa anche dell'approvvigionamento idrico del nostro paese e quindi non è escluso che - agli inconvenienti di questo inverno - si aggiungano presto ulteriori ritardi e disagi!

La domanda legittima.
Legittimamente ci si potrebbe domandare COME CAVOLO E' POSSIBILE TUTTO CIO'?! Insomma se i cittadini - o la gran parte di essi - paga regolarmente le bollette ma come può un ente rimanere senza soldi?
Che razza di gestione c'è stata?? E soprattutto i nostri rappresentanti politici, di maggioranza o opposizione, ma che cosa hanno fatto negli scorsi mesi? Qualcuno ha mai pensato di controllare i conti e la gestione di questi signori??

Francamente si rimane stupefatti..


PS
Ovviamente lasciamo ogni commento circa i risultati referendari sull'acqua: qualcuno dovrebbe spiegarci perchè la gestione non dovrebbe essere interamente e direttamente locale..ma questa è un'altra storia!  

Nessun commento:

Posta un commento