La prima webcommunity del calatino

.

venerdì 28 ottobre 2011

Deja vu

Cari amici di Rossoarancio.net,
alcuni (attenti) visitatori del nostro sito ci hanno comunicato di aver avuto una sensazione di deja vu vedendo le foto di Curati Prevenendo Grammichele.

3 anni fa..
In effetti il 1 marzo del 2008 avevamo girato un video "shock" che facemmo addirittura commentare ad alcuni rappresentanti istituzionali del tempo.
Il video mostrava pressochè le stesse cose che - a distanza di circa 3 anni - stanno denunciando i ragazzi di Curati Prevenendo Grammichele.

Date una occhiata voi stessi..
Il video di Curati Prevenendo Grammichele (speriamo a breve di essere autorizzati a mostrarvi le relative foto su questo sito)



..e il nostro video, diviso per comodità in due parti (la prima relativa ai rifiuti e la seconda relativa agli scarichi): praticamente immortalano una realtà pressoché identica!







Ma scherziamo?
Adesso avremmo avuto il piacere di annunciare un clamoroso falso, magari un fotomontaggio realizzato solo per attirare l'attenzione..ma purtroppo è TUTTO VERO!
Sono trascorsi 3 anni e praticamente non è cambiato nulla. Eternit in giro per tutto territorio comunale, un incidenza di malati oncologici che preoccupa la cittadinanza (francamente non sappiamo se molto sopra la media nazionale o meno..ma nessuno ha il coraggio di fare dichiarazioni pubbliche in merito), insomma una situazione semplicemente intollerabile!

I vostri messaggi.
A fronte di una miriade di messaggi con i quali siamo stati "invitati", poi "criticati" ed infine - per i toni usati - quasi "minacciati" di occuparci solo dell'Amministrazione e non anche delle opposizioni, siccome Rossoarancio.net non vorrebbe scontentare neppure gli inaccontentabili, ci tocca rivolgere NON un appello - visto che non ci interessa scendere nella battaglia destra/sinistra - MA una domanda a tutti i consiglieri di opposizione:
a fronte di tutto quello che vi abbiamo mostrato, perchè NESSUNO ha chiesto le DIMISSIONI del Sindaco?



6 commenti:

  1. Questo delle microdiscariche è oramai un problema atavico.Sono state molte volte segnalate anche alle autorità competenti. L'anno scorso, se non erro, anche un cittadino grammichelese, munito di tenda, ha raccolto in piazza Carlo Maria Carafa delle firme da inviare al Sindaco di Licodia Eubea per sollecitare la rimozione dei detriti. Nulla è stato fatto. Quanto allo scarico a cielo aperto di contrada canali è una vecchia storia che tutti conoscono ma che allo stesso tempo tutti fanno finta di non vedere. Si era annunciata un 'opera di canalizzazione ma allo stato dei fatti si continuano ad inquinare le falde e a far pagare ai cittadini la depurazione! Antonio

    RispondiElimina
  2. Caro Rossoarancio come hai potuto vedere l'Amministrazione è sempre pronta a sentire i cittadini che meritano di essere sentiti. Anche se l'associazione Curati Prevenendo Grammichele era partita col piede sbagliato, poi ha mostrato umiltà e sono state attenzionate le loro istanze.
    In tempi non sospetti li avevo invitati a ragionare e alla fine mi hanno dato retta e vi state pure beccando tra di voi!
    Anche loro si sono resi conto che "prendete per il culo" le persone quando criticate il Sindaco e per ottenere risultati si sono schierati con la maggioranza.
    Vi avevo invitato a ragionare, ma ancora non mi date retta: vi farò rimanere da soli, isolati!
    GRANDE ROSARIO, continua cosi!

    RispondiElimina
  3. Sei tutto matto!
    Miss G.

    RispondiElimina
  4. Quando prevarrá il buon senso e ci comportiamo un pó piu civilmente,cosa che dovrebbe essere normale?
    Organizzerei la raccolta autonoma di quei rifiuti e li scaricherei nelle piazze dei vari paesi,poi vedrei se non li vede piu nessuno!
    Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Ho sentito che state formando un movimento. A chi dobbiamo rivolgerci per avere informazioni?

    RispondiElimina
  6. Silenzio.
    Ma a Grammichele nessuno fa politica se non per interesse personale.
    Ormai non c'è spazio per le buone intenzioni: le persone corrette o cambiano facendo politica o si ritirano prima ancora di cominciare.
    L'unico rammarico è per Grammichele che cosi sprofonda a causa della stessa indifferenza dei suoi concittadini.
    Dove sono i giovani? Negli anni '70 era tutta un'altra cosa. Noi lottavamo per le cose in cui credevamo. Forse siamo stati strumentalizzati ma almeno credevamo in qualcosa. Voi dove siete?
    Aspetto risposte.
    Michele

    RispondiElimina