La prima webcommunity del calatino

.

lunedì 26 gennaio 2009

Rossoarancio.net crea il portale dell'Assessore al Turismo e Politiche Giovanili

Cari amici di Rossoarancio.net,
....finalmente è pronto... cosa?! Ma il portale dell'Assessorato al Turismo e Politiche Giovanili.
-------
Per la prima volta Grammichele potrà vantarsi di essere all'avanguardia in un settore fondamentale come quello della comunicazione telematica, come? ..ma con un portale in cui saranno attivati servizi innovativi come la WebTV, collegamenti diretti col Blog dell'assessore, tour interattivi della città, servizi alle imprese il tutto in un unico portale, quello dell'Assessorato competente!
..........
L'idea.
La necessità di un portale di collegamento che potesse creare un collegamento con le nuove generazioni (per intenderci quelle nate con internet) e le istituzioni era avvertita da tempo.
Dopo ripetuti incontri tra l'assessore Giancarlo Giandinoto e Dario Specchiale (l'ideatore di Rossoarancio.net) nei quali si è analizzato il crescente successo di Rossoarancio.net quanto l'esigenza di svecchiare il modo di comunicare della "politica"...ecco accendersi la lampadina... un portale per le Politiche Giovanili autonomo proprio perchè rivolto ai destinatari delle politiche giovanili: i giovani grammichelesi!
-----
2+2
Creato un portale per le Politiche Giovanili, è risultato consequenziale collegarvi le altre aree di competenza dell'Assessore Giandinoto: il Turismo.
Mentre infatti Sport e Spettacolo sono ancora in fase di studio, un portale del Turismo risultava indispensabile per un Comune che vuole offrire servizi alle imprese locali. Il portale rappresenterà la presentazione sul web (e quindi nel mondo) non solo della storia e dei momumenti di Grammichele ma del suo territorio tout court: quindi anche tradizioni, folklore, gastronomia. Ovviamente tutto questo passa attraverso la promozione delle imprese locali operanti in tali settori. Il Turismo viene inteso e promosso come reale possibilità di sviluppo territoriale e non come escamotage per accaparrarsi fondi comunitari.
----------
Costo dell'operazione.
A noi di Rossoarancio.net è sempre piaciuta la trasparenza. E a quanti si domandano quanto sia venuto a costare alle tasche dei cittadini la possibilità di usufruire di tali servizi, possiamo rispondere con molta chiarezza: ZERO!
Forse è davvero la prima volta che si offre al Comune di Grammichele la possibilità di avere servizi altamente innovativi in via totalmente gratuita per le casse comunali.
--------------
La Rivoluzione di Rossoarancio.net.
Grazie alla disponibilità dell'Assessore Giandinoto, dai ripetuti incontri si è riusciti a trovare un accordo per cui il Comune di Grammichele non verserà neppure un euro per dei servizi che verranno eseguiti in via totalmente grauita dal CSR Sicilia (titolare di rossoarancio.net).
----
Un Giovane per i Giovani.
Questo è il motto che caratterizzerà il nuovo portale della gioventù grammichelese. Al momento ospitato da rossoarncio.net all'indirizzo www.rossoarancio.net/grammichelehome.htm molto presto dovrebbe avere un proprio dominio internet.. si attende solo il nullaosta della Giunta.
-----------
L'auspicio.
L'augurio è quello di trovare altre forme di collaborazione con tutti gli Assessori del Comune di Grammichele che potrebbe rappresentare per il Centro Studi e Ricerche Sicilia l'esperienza pilota per lanciare nuovi ed innovativi servizi per il miglioramento del rapporto cittadino/istituzione.


Nessun commento:

Posta un commento