La prima webcommunity del calatino

.

sabato 24 gennaio 2009

SEGNALAZIONI

Cari amici di Rossoarancio.net,
---ritornano le nostre segnalazioni...questa volta all'Amministrazione comunale perchè solleciti i proprietari di alcune abitazioni ad intervenire prima che accadano le solite tragedie annunciate.
------------
Grammmichele, via Solferino...
Passeggiando per la via Solferino è sufficiente alzare gli occhi per vedere qualcosa di strano... In una casa apparentemente ormai abbandonata da tempo, si può vedere qualche problema nello scolo dell'acqua piovana.
L'acqua si sta infiltrando e questo, a lungo andare, potrebbe creare qualche problema...basti vedere i calcinacci caduti dai balconi che rendono pericolo il passaggio dei pedoni nel marciapiede sottostante.
-------------
Inoltre.
Naturalmente non ci saremmo disturbati per cosi poco...
Se si osserva l'edificio da lontano si nota qualcosa di anormale.

Agli occhi più attenti non sfugge infatti che alla sommità dell'abitazione c'è qualcosa che non va.
Se vediamo meglio....magari con l'ausilio di un'altra foto notiamo che....
si...si... l'antenna sta proprio per cadere!
----------
Ma non è finita.
Come se ciò non bastasse, se risaliamo la strada verso la chiesa dello Spirito Santo e osserviamo le altre case, notiamo subito altre anomalie...
---
Anche in questo caso uno zoom e una linea possono aiutare... Ancora non è percepibile la "pancia" del muro? Allora ecco un altro zoom!!
Che fare?
Be'...noi crediamo che un pronto intervento da parte della Amministrazione affinchè valuti l'opportunità di mettere in sicurezza la via Solferino sia davvero auspicabile.
Alcuni interventi, quali ad esempio la rimozione dell'antenna, sono davvero immediati e semplici. Sarebbe sufficiente anche un semplice invito al privato (conoscendo sempre chi sia il proprietario!)...Per gli altri magari si richiede l'intervento di qualche tecnico per capire la reale pericolosità di una "pancia" un po' troppo pronunciata...Certo è che trovandoci in un Comune ad alto rischio sismico, vedere crepe di questo genere risulta un po' inquietante!















1 commento:

  1. Più che un commento la mia è una domanda:é possibile che recandosi all'ufficio anagrafe per fare un certificato di residenza per un amico(DISABILE)l'impiegato si rifiuti di farlo perchè non è presente il diretto interessato??è possibile che lo stesso certificato venga fatto ad una terza persona 20 minuti dopo??
    Secondo me c'è qualcosa che non quadra,questo perchè purtroppo negli uffici di questo comune la maggiorparte degli impiegati non sono altro che degli incompetenti messi li per caso e che il più delle volte fanno troppi favoritismi approfittando del ruolo che ricoprono ed io per fare un favore ad un amico ho perso solo tempo e una giornata di lavoro..questo è il risultato.

    RispondiElimina