La prima webcommunity del calatino

.

martedì 11 novembre 2008

La mucca pazza

Cari amici di Rossoarancio.net,
---come sempre in Italia si va avanti con un informazione che segue le correnti del momento.
-----------
Ricordate la vicenda della mucca pazza? Quanti articoli di giornali, aperture di TG, discussioni, dibattiti, incertezze...confusione...caos!
-----------
-----------
La mucca pazza è morta.
Oggi nessuno più parla di mucche pazze. Ogni tanto si registra qualche caso sporadico ma nessuno è più interessato a quella che sembrava essere una delle principali minacce al genere umano del nuovo millennio...
----
Il fatto.
A dire il vero questo post poco ha a che fare con le mucche pazze...un po' con l'informazione...ancor di più con la gestione (buona o cattiva) del territorio.
Ieri rientrando a Grammichele cosa incontro per strada?
----------























____

.....esatto!
----------------
Li per li rimango un po' stupito... poi... be' poi non potevo sottrarmi alla tentazione di scattare qualche foto.
-----------
Il problema.
Al dire il vero è da qualche tempo che sulla strada che collega Grammichele a Caltagirone ho notato qualcosa di strano.

Giudicate voi....










-----------
a pochi km da Grammichele, in una splendida zona che doveva acquistare un certo pregio.... proprio tra due splendidi villini....che ci troviamo: un allevamento di mucche?!
-------
Divieti, sanzioni o buon senso.
Lasciando perdere per un attimo norme e normative... limitiamoci insomma al buon senso: ma è possibile che in una zona che dovrebbe essere valorizzata per ville, villini e tranquille casette di campagna..troviamo delle mucche?
---------------
Intediamoci: non muoviamo nessun rimprovero all'imprenditore (anche perchè le mucche sono tenute perfettamente)...ma le Amministrazioni comunali che a volte impongono limiti severissimi anche quando si deve semplicemente spostare una finestra o aggiustare un tetto, perchè non regolamentano "bene" (cioè in modo da garantire anche una pacifica e serena convivenza) le attività e il territorio?
---------
__________
________-
I vicini.
Di sicuro abbiamo la certezza di essere gli unici ad aver notato l'allevamento. Infatti solo ad un occhio attento poteva scorgere un terreno che dà sulla strada principale, con tutti gli impianti a vista e con alcuni ospiti di oltre 500 kg proprio sul ciglio della carreggiata...
In effetti forse siamo gli unici a cogliere questa anomalia.
---------
La domanda sorge spontanea.
Ma volendo anche non considerare il danno arrecato all'intera zona (mortificata da tale presenza), i vicini in generale ed i confinanti in particolare non sono infastiditi dal cattivo odore?!
----------
P.S.:Memento.
Tengo a ricordare un evento successo questa estate.
Come le notizie sulle mucche pazze, anche il tema della sicurezza stradale segue l'umore dell'opinione pubblica...e a volte si finisce per dimenticare fatti importanti.
Comunque..questa estate sulla Catania-Gela un nostro concittadino (e carissimo amico dello scrivente) rientrando in paese riesce ad evitare (..ma non più di tanto..) tre mucche ferme sulla strada...
Allora tutto ok?...per il nostro concittadino potremmo dire di si, sorvolando sullo spavento... per il conducente dell'autovettura che seguiva no!
Guidate con prudenza.

Nessun commento:

Posta un commento