La prima webcommunity del calatino

.

venerdì 7 novembre 2008

W il Verde Pubblico

Cari amici di Rossoarancio.net,
è passato oltre un anno dall’apertura di questo blog e siamo alle soglie dei 5.000 collegamenti!
-------
Yesterday.
Forse non molti di voi ricordano che il blog nacque proprio per protestare contro la scelta di posizionare in pieno centro storico i cassonetti dell’organico che comportavano profondi disagi alla cittadinanza (cattivo odore, sporcizia…addirittura dimostrammo che attiravano topi!).










Dopo una serrata battaglia, ma ovviamente non solo per merito nostro (alla fin dei conti noi ci siamo limitati a cavalcare un disagio profondamente sentito in tutta la cittadinanza), la situazione è migliorata notevolmente.

Sinceramente.
Dobbiamo ammettere che nel corso di quest’anno il servizio è notevolmente migliorato. Sono stati rimossi i contestati cassonetti dell’organico per essere sostituiti con dei “secchielli” molto più comodi e pratici. Il cattivo odore è scomparso. La pulizia delle strade sembra essere molto più frequente e regolare. Il centro storico è complessivamente molto più pulito di prima.














Dire molto non è dire tutto.
A distanza di quasi un anno dalla nostra prima battaglia, un nostro affezionato lettore ci invia delle foto che potremmo definire “esilaranti” se non fosse che - anche in questo caso – ci sia poco da ridere in considerazione del fatto che dei nostri concittadini si trovano a vivere sopraffatti da un “verde pubblico” pur pagando un servizio (quello della pulizia e manutenzione delle strade) che a quanto sembra non copre “tutto”il territorio.
























Foto: Corso Cavour e Via Enrico Cialdini (riscontro ore 12:00 - 4 novembre 08)
Dalle foto è possibile vedere la cattiva manutenzione del manto stradale ma anche e soprattutto dei marciapiedi ormai sommersi dal…“verde”.

L’augurio.
Rossoarancio.net, sempre sensibile ai problemi dei concittadini, non poteva non dare voce al disagio di chi ci ha voluto gentilmente segnalare questa situazione.
L’augurio…be’ ovviamente è il seguente: pur riconoscendo che il servizio è decisamente migliorato nel corso di quest’anno, Ci auguriamo che possa essere ancora migliore e più completo (comprendo quindi anche le vie in questione) nell’anno a venire.

Nessun commento:

Posta un commento