La prima webcommunity del calatino

.

giovedì 20 novembre 2008

Se la politica ci desse un taglio.

Cari amici di Rossoarancio.net,
---sono stati giorni un po' convulsi...stiamo riorganizzando la webtv dato che ci risulta che molti pc non riesco a visualizzare i nostri video....cosa che NON dipende dalla versione di Flash istallata ma dal nostro sito!
----
Questo lo ricordiamo a tutti in modo tale da evitare di rimanere vittime di esperti informatici poco scrupolosi..
---
Precisiamo.
Chiarito il punto, ricordiamo che le segnalazioni a Rossoarancio.net possono essere fatto all'indirizzo mail: rossoarancio.net@gmail.com o al cell (anche via sms) 3202251841 ...non ad altri indirizzi mail o altri numeri telefonici.
------
Il "signor Rossi".
Qualche giorno fa, ci ha scritto il "signor Rossi" che coscienziosamente ci ha invitato a dare visibilità alla riduzione dello stupendio da parte della Giunta di Grammichele.

La email aveva per oggetto "notizie positive" e il signore in questione ci sollecitava ad avere un atteggiamento non solo critico ma anche propositivo dando appunto anche le "buone notizie".
---------
La ragione che sfugge.
Francamente pensavamo che il punto fosse chiaro. Ma forse non lo è quindi ritorniamo sulla questione: Rossoarancio.net non è un giornale che vive di scoop, non è un videogiornale che ha per oggetto servizi che mettono in risalto tutte e solo le pecche delle varie amministrazioni...
---------
Rossoarancio.net al contrario nasce per promuovere il territorio, per dare visibilità alla politica ed ai politici nella convinzione che questo migliori la politica e la percezione della stessa. Certo a volte si è costretti a "pungolare" qualcuno...ma si tratta di attività di contorno..
--------
Lo stipendio dimezzato.
Allora.. ci viene riferito di una riduzione del 10% dello stipendio dei componenti la Giunta grammichelese... questa notizia forse viene salutata con favore da molti concittadini ma con poco entusiamo da Rossoarancio.

Noi crediamo che la riduzione dei costi della politica passi anche dalla riduzione dei soldi percepiti dagli amministratori ma francamente la riduzione del 10% dello "stipendio" degli assessori ci sembra poca cosa. Il risparmio di non più di qualche migliaio di euro l'anno non ci sembra poi tutto questo grande sforzo...
----------
Le commissioni.
In realtà si dovrebbe ritornare a parlare delle commissioni consiliari. In queste si potrebbe a nostro giudizio realmente risparmiare...e risparmiare anche molto... ma su queste non si riesce a venirne a capo.
-----
Il cattivo esempio.
Inoltre si dice che un assessore, da tempi non sospetti impegnato nella riduzione dei costi della politica (tanto da essere favorevole alla "vanificazione" dei gettoni dei Consiglieri), si sia ridotto lo stipendio addirittura del 50%!
.....
Primi passi.
Non tutti hanno preso bene la notizia....anzi diciamo che qualcuno tra gli Assessori e i Consiglieri non sia stato molto contento nell'apprendere la notizia del passo in avanti del collega, che un po' incautamente, si sarebbe spinto oltre....
---------
Futuro incerto.
Cosa succederà?...be' è presto per dirlo. Noi sappiamo soltanto che a Grammichele i cittadini si aspettano molto dai prossimi 5 anni. Il riconfermato sindaco Compagnone (forte anche di un Presidente Regionale concittadino) ha promesso molto... Noi siamo fiduciosi e augurando a Lui, alla Giunta e al Consiglio buon lavoro, speriamo che tutte le promesse vengano mantenute.


Nessun commento:

Posta un commento