La prima webcommunity del calatino

.

martedì 11 ottobre 2011

Intervista a Giancarlo Giandinoto

Cari amici di Rossoarancio.net,
come sapete abbiamo sempre concesso box liberi ai nostri politici, ma adesso iniziamo a fare anche noi qualche domanda che crediamo più di un cittadino vorrebbe fare ai suoi rappresentanti.

Iniziamo con l'assessore Giancarlo Giandinoto e speriamo che non sia l'unico a volersi sottoporre alle nostre domande..


1) Che differenza noti tra il lavoro svolto nel tuo mandato precedente come assessore allo Sport Turismo e Spettacolo e quello del tuo successore?






2) Che giudizio dai al tuo lavoro di assessore? ..e che voto ti daresti?



3) Qual è la cosa che hai fatto e di cui vai più fiero da quando sei assessore?
..e qual è la cosa che speri di riuscire a fare prima della fine del mandato?






4) Alla Regione l''MPA che si era presentato in coalizione con il PDL, adesso governa grazie ad un accordo con il PD. Che ne pensi?






5) Pensi che l'alleanza MPA-PD, possa avere avuto delle ripercussioni a livello locale? Ad esempio cercando di "contenere" la visibilità degli assessori del PDL?






6) Si parla di un possibile ingresso del PD nella maggioranza accanto all'MPA.
Se accadesse, come giudicheresti questa operazione?



17 commenti:

  1. Ma il PD deve entrare in maggioranza? State scherzando????????
    S.G.

    RispondiElimina
  2. In effetti sarebbe una cosa schifosa anche per chi ha votato l'MPA. I cosiddetti "compagni" mi fanno ribrezzo e penso a tutti quelli che hanno passato le notti a fare campagna elettorale contro di loro e poi se li trovano alleati.
    Va bene alla Regione, ma a Grammichele che stiano lontani!
    Come è possibile tollerare un Dario Greco o un Sebastiano Caruso che nei loro comizi hanno lanciato offese gratuite e volgari contro il nostro Sindaco e il nostro Presidente? Barone e la Raia sono ormai sulla nostra linea, ma ci sono componenti del PD che sono politicamente, moralmente e sostanzialmente inaccettabili.

    RispondiElimina
  3. Spero che gente come Dario Greco e Sebastiano Caruso siano talmente intelligenti da non vendersi anche loro, come è stato fatto da quelli che voi dite sulla vostra linea, Barone e Raia. Ma che dire, la maggior parte della gente dell'mpa è gente che viene da posizioni politiche opposte, gente che si è venduta per il "posticino" o per qualche favore. Si parla di gente che rispecchia gli ideali corrotti del loro PADRONE. Stai tranquillo che i "compagni" non vogliono avere niente a che fare con gente così.

    RispondiElimina
  4. Per favore non cadiamo in offese gratuite e banali. Va bene la critica politica anche se dura e intransigente ma non cediamo alla tentazione di giudicare gli avversari politici sulla base di "vere" (ma da dimostrare) o "presunte" attività di scambio.
    Non siamo cosi ingenui (o ipocriti)da ignorare che ormai l'adesione ai partiti non avviene solo su basi ideali ma la critica agli schieramenti non possiamo limitarla a questo.
    Chi aderisce all'MPA cosi come al PD o PDL avrà le sue buone ragioni (ideali o meno), noi cerchiamo di osservare le proposte o l'attività del partito, non delle singole persone, anche perchè alla fine è questa attività di istituzionale che incide sulla nostra vita, non il pettegolezzo.

    RispondiElimina
  5. all'anonimo che ha affermato Come è possibile tollerare un Dario Greco o un Sebastiano Caruso che nei loro comizi hanno lanciato offese gratuite e volgari contro il nostro Sindaco e il nostro Presidente? dico caro amico: non c'è niente da tollerare, di gratuito nelle affermazioni non c'era niente mi pare che qualcuno (presidente)sia rinviato a giudizio per voto di scambio.Sulle qualità del Sindaco ho già detto e confermo tutto.Comunque sulla possibile alleanza senza elezioni sono contrario le elezioni si vincono o si perdono, con orgoglio ti dico CHE a Grammichele contro mpa e pdl ABBIAMO PERSO nel 2008. Inoltre sulle mie posizioni è possibile vedere su fb che ho inviato diverse invettive contro noti esponenti del mio partito.
    Cordialmente dario greco

    RispondiElimina
  6. In tutte le iniziative politiche io e Dario Greco abbiamo spesso mostrato il nostro dissenso all'operato del Governo Lombardo e del Sindaco Compagnone, provando sempre le nostre critiche con elementi documentati e reali senza alcuna volgarità. Abbiamo sempre accettato con onore di essere un partito di opposizione, contrastando chi al nostro interno vorrebbe una larga maggioranza.Infine possiamo dire di essere coerenti con la nostra linea d'opposizione , contrari a questa alleanza, non voluta dagli elettori, e sostenitori di un referendum interno al PD che chiarisca dalla base del partito la questione MPA-PD. Inoltre invito tutti i soggetti anonimi a mostrarvi con i vostri veri nomi e ad avere il coraggio dialettico di esprimere democraticamente il vostro pensiero. Ho l'impressione che tutti siano bravi a parlare su internet (anche in forma anonima), ma veramente in pochi hanno la volontà politica d'introdursi nella vita reale e far sentire la propria voce mettendoci la propria faccia e il proprio impegno.
    Cordiali saluti.
    Sebastiano Caruso

    RispondiElimina
  7. Per fortuna tutti si ricordano i vostri comizi dove come due esagitati avete attaccato tutto l'MPA! Avete accusato Lombardo e Compagnone dipingendoli come gli artefici di un sistema clientelare(cosa mai dimostrata giudiziariamente)e poi...be' abbiamo visto tutti a chi è stata affidata la presidenza della Kalat, a chi è stata affidata la fornitura della salsiccia per la sagra, a chi è stata affidata la fornitura della carne per il centro di Mineo, a chi sono stati dati incarichi regionali ben pagati.. Diciamo pure che tutto si può rimproverare all'MPA ma non di essere un partito chiuso o di lavorare solo per i propri militanti. L'MPA lavora per il territorio e spesso non guarda in faccia neppure il partito di provenienza! Tuttavia c'è un limite a tutto.. Il signor Dario Greco dovrebbe ricordarsi nei suoi comizi/commenti che circa la metà dei suoi elettori ha votato Compagnone Sindaco..Lascio a ognuno di voi le relative considerazioni.
    PS A volte si ricorre all'anonimato perchè permette di concentrarsi sulle questioni sostanziali invece di ricevere solo attacchi personali! Ma ovviamente la cosa crea difficoltà a chi è abituato a basare la propria strategia politica solo sull'attacco alla persona. Sul punto ha ragione rossoarancio ma dovrebbe anche attenzionare il fatto che questa era una abitudine che purtroppo hanno ereditato anche le correnti cattoliche del pd.

    RispondiElimina
  8. la metà dei miei voti era verso Compagnone significa il 50%? dico all'amico anonimo vigliacco (che ho anche capito chi visto la bestialità delle cose che ha detto), che oltre a non conoscere i dati elettorali è in mala fede e che in qualunque sede sono pronto a sfidare i suoi dati, comunque anche alle europee il gruppo di cui faccio parte ha votato assieme (l'mpa) verso la Timbro che è conosciutissima. Comunque accetto le critiche ma almeno fondate.

    RispondiElimina
  9. Personalmente non continuerò il dibattito in quanto la mancanza di coraggio di certi soggetti anonimi non permette un dialogo alla pari.
    Buona serata.

    PS.:Mi complimento per il lavoro che continua a svolgere ormai da anni Rossoarancio per la nostra collettività, buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  10. Mi scuso per non aver chiarito sin dall'inizio il mio nome, mi chiamo Michele Disilvestro e sono l'anonimo che spera nella coerenza e nella lealtà dei signori Greco e Caruso...ammiro la battaglia interna che avete fatto all'interno del partito per evitare quest'alleanza...Ora è da qualche mese che non seguo la vicenda per problemi e quindi mancanza di tempo. Spero le cose non siano cambiate.

    RispondiElimina
  11. Ma sempre polemiche! Mai nessuno che lavora per il paese con proposte concrete che poi realizza.
    Cari ragazzi dovete cambiare il registro della politica, almeno voi che siete il futuro della nostra amata città.
    Alcuni di voi li conosco personalmente e sono certa che mettere tutto il vostro impegno per migliorare il paese, però adesso vogliamo vedere i risultati lasciando le polemiche alle campagne elettorali.
    Con rinnovata stima verso tutti e con grande speranza per il futuro,
    Una mamma

    RispondiElimina
  12. Cara "mamma", lei ha ragione ma come si fa a non avere spirito polemico con tizi che prima fanno comizi contro i loro rappresentanti istituzionali e poi cercano in tutti i modi di ottenere dagli stessi favori e posti? Tocchiamo davvero il ridicolo...credo sia venuto il momento per ogni cittadino di far sentire la propria voce! Se c'è qualcuno che crede di poter criticare il Sindaco, lo faccia pure! Ma io sono certo che sono di più quelli che vorrebbero criticare la condotta ignobile di quegli esponenti del PD che invece di ringraziare i nuovi alleati, continuano a buttare fango!
    Solo le elezioni ci diranno chi ha ragione e finora abbiamo sempre avuto ragione noi!

    RispondiElimina
  13. Salve volevo dire essendo uomo di sinistra che i noti esponenti del pd Greco e Caruso pur non conoscendoli bene credo che siano liberi di dissentire dall'alleanza con l'mpa, considerato che non è definibile tale....ma solo basata su logiche di potere,anzi proprio perchè non si vendono sono degni di stima e non certo ignobili....e non credo che buttino fango solo perchè alzano la cresta ed hanno un sussulto di dignità,contrariamente all'anonimo che li critica vigliaccamente.
    Francesco Grosso

    RispondiElimina
  14. La politica è potere, non certo volontariato!
    Poi c'è chi lo gestisce per il bene della gente, come l'MPA e chi invece lo gestisce per interessi di casta come altri partiti!
    Greco e Caruso sono liberi di dissentire quello che vogliono, ma è anche vero che sembra ridicolo però dissentire dalle alleanze del proprio partito: se fosse cosi, occorrerebbe autosospendersi, no?
    Circa il "vigliaccamente" vorrei precisare che non getto insulti per poi nascondermi dietro l'anonimato ma oggi si acquistano più voti se si critica dall'opposizione che se invece si dice la verità dalla maggioranza. Tutti invitano ad essere pacati contro la minoranza, ma alcuni atteggiamenti sono inaccettabili come quando si fanno comizi e si insultano i propri rappresentati istituzionali senza sapere di che si sta parlando.
    Informati caro Francesco Grosso, informati!

    RispondiElimina
  15. mi presento sono Michele Giandinoto purtroppo non vivo piu' a Grammiche perchè per lavoro mi sono trasferito a Siracusa qualche anno fa, Scusate se intervengo non lo faccio per dare ragione al sig. Grosso, peraltro nenache lo conosco non mi risulta che il pd si sia alleato con l'mpa e comunque non è passata per l'elezioni democratiche tale alleanze ti ricorso che al congresso regionale del pd chi sosteneva l'alleanza con lombardo ha perso e poi di quale bene parli....dell'mpa delle consulenze che da lombardo delle nomine che fa tra i dirigenti dell'ospedale ma dove vivete...

    RispondiElimina
  16. Di buona amministrazione a Palermo e a Catania città l'mpa ne puo' parlare chi era vicensidaco?
    del buco di bilancio cosa ne dite?Mpa e pdl in Sicilia sono una vergogna... il pd se continua così perderà l'essere alternativo.Che schifo....vatri carusi ata a fari a rivoluzioni.
    Con affetto Marco ex elettore del centro destra pentito

    RispondiElimina