La prima webcommunity del calatino

.

domenica 24 luglio 2011

Intervento del Sindaco Compagnone all'assemblea del MPA

Cari amici di Rossoarancio.net,
vi proponiamo il video dell'intervento del Sindaco Compagnone all'Assemblea regionale del MPA.
(a differenza del nostro Consiglio Comunale..li le riprese sono consentite!).
Buona visione.





70 commenti:

  1. Ma nessuno riusciva a fermarlo?

    RispondiElimina
  2. parole sante grande !!!

    RispondiElimina
  3. Incredibile, impareggiabile, insuperabile praticamente unico e irripetibile... peccato solo che dobbiamo piangercelo noi. Non c'è nessun altro comune che se lo prende?
    E pensare che la prima volta avevo votato per lui...

    RispondiElimina
  4. ..io direi "inarrestabile".

    RispondiElimina
  5. Siete tutti gelosi del successo del Sindaco! Senza Compagnone questa città sarebbe in pieno declino.
    Tutti elogiate Giancarlo che magari ha lavorato bene ma dovete ricordare che il merito di averlo scelto è solo di una persona: il Sindaco.
    Belvedere comunque ha dimostrato che si può lavorare anche meglio ma soprattutto che nessuno è indispensabile ma tutti sono funzionali al bene del paese che l'MPA persegue giornalmente con i fatti e non con le parole.
    Quindi adesso finitela di fare polemiche e iniziate a rimboccarvi le maniche per il bene del paese che solo questo Sindaco può garantire!

    RispondiElimina
  6. ..."rabbrividiamo" a leggere certi commenti!

    RispondiElimina
  7. Gelosi del Sindaco Compagnone? Pazzesco!

    RispondiElimina
  8. Compagnone è l'unico che ha avuto il coraggio di scommettersi realmente!
    A sinistra non c'è nessuno!
    Avete candidato Canzoniere che tanto si ricandida ad ogni elezione perchè non sa che altro fare e Barone che prima si candida contro Compagnone e poi mi risulta più vicino ai favori del MPA di tanti altri (compresi quelli del nostro stesso partito).
    Siete voi ridicoli e pazzeschi!
    Io rabbrividisco ad avere concittadini come voi! Per fortuna siete solo una esigua minoranza che verrà presto dimenticata grazie al buongoverno del sindaco Compagnone!

    RispondiElimina
  9. Questa è la dimostrazione del rispetto che nutre l'MPA nei confronti dei cittadini e della città intera. Vergognatevi, avete imprigionato la città in una cappa di piombo decennale con le vostre clientele sfrenate.

    RispondiElimina
  10. Ma che stai dicendo? Secondo voi l'MPA è un ufficio di collocamento?
    L'MPA è un partito serio con ideali, valori e principi che voi di sinistra neppure vi sognate.
    Tutte le accuse a Lombardo sono cadute, mentre in questi giorni stanno arrestando mezzo PD!
    E poi vorrei sapere quale clientela? Fatemi anche solo un nome di una persona "sistemata" da noi.
    Invece di parlare a vuoto, volete dirmi se Canzoniere è migliore di Compagnone? Si ricandida sempre ma che cavolo ha fatto per Grammichele? Solo debiti che stiamo pagando giorno dopo giorno!
    Vergognatevi tutti! Compagnone è la massima espressione di Grammichele e dovremmo tutti esserne orgogliosi. Spero che chiusa il suo ottimo mandato da Sindaco, si candidi alla Regione per dimostrare anche li cosa sa fare una persona del suo calibro! Parleranno i fatti: a Grammichele il 90% voterà per lui e il 10% resterà a piangere miseria e sputare sentenze illogiche e irreali!

    RispondiElimina
  11. Follia allo stato puro. Io vi farei vivere anche un solo giorno in Piazza, tra la gente, ad ascoltare quello che dicono i cittadini, e vi farei rimangiare tutte queste affermazioni assurde e paradossali. In questi anni Grammichele è affondata per mano dell'MPA.

    RispondiElimina
  12. Certo che siete davvero ridicoli.
    Prima fate indebitate il Comune e adesso che Compagnone si fa in quattro per pagare i vostri conti non pagati, voi lo criticate?
    Voi vi meritereste la gente che votate, ma per fortuna di tutti il 90% dei grammichelesi sa qual è la verità e vota seconda coscienza non pensando solo ai soliti compagni.

    RispondiElimina
  13. Ma voi comunisti avreste davvero preferito Canzoniere o Barone?
    Compagnone è innegabilmente un grande sindaco che, nonostante la crisi imperante, sta portando Grammichele avanti.
    Canzoniere o Barone alla fine avrebbero chiesto il sostegno dell'MPA e quindi a Grammichele si avrebbe avuto comunque una maggioranza fatta dai nostri e quindi è meglio avere anche un sindaco direttamente dell'MPA che possa avere un canale di dialogo diretto con la Regione!
    Ma ragionate!!!!

    RispondiElimina
  14. Vorrei fare notare a tutti i "critici" che le polemiche non portano da nessuna parte. Compagnone ha assicurato anni di splendore al nostro paese ma se qualcuno pensa di poter fare meglio, troverà le porte aperte al Comune. Ci sono state tante associazioni che sono riuscite a fare tutto quello che desideravano senza che si facessero distinzioni di appartenenza (cosa invece miseramente presente nel passato). Credo che nessuno può citare un solo caso di disparità di trattamento o di malgoverno di Compagnone. Io sono contenta di avere un Sindaco della sua levatura e spero presto di votarlo anche per cariche molto più alte.
    C.G.

    RispondiElimina
  15. Voi dell'MPA siete fuori dal mondo, vivete in un mondo surreale, non avete minima cognizione di come avete reso la nostra città. Nessuno qui ha citato Canzoniere o Barone (indubbiamente MEGLIO il primo che il secondo...squallido), si è semplicemente evidenziata l'arroganza e la presunzione che avete nell'affrontare le questioni. Il vostro è un partito colmo di interessi personali e familiari, parlate di associazioni trattate allo stesso modo quando invece avete irrorato di denaro PUBBLICO qualche associazione satellite di gente seduta in consiglio comunale. Le delibere sono tutte pubblicate sul sito, GRAZIE alla legge che vi impone di pubblicarle! Il Sindaco Compagnone è un politico mediocre, scarso ed incompetente, lo ha dimostrato massacrando i cittadini e offendendo spesso la loro intelligenza. A Grammichele c'è bisogno di un rinnovamento che non sia fatto nè di Compagnone, Canzoniere o Barone, ma da persone che hanno a cuore il futuro della città. Un futuro che l'MPA ha distrutto. E dalle macerie sarà difficile uscire.

    RispondiElimina
  16. Siamo alle solite. Sempre accuse pesanti e generiche che non avete il coraggio di sostenere.
    Portate esempi concreti: quali associazioni satellite sarebbero state "irrorate" di fondi pubblici? Ma di che parlate?? Tutte le associazioni sono sempre state trattate in modo eguale anche quelle esterne alla nostra coalizione. Un esempio per tutti sono i soldi dati anche agli Amici del Garbo che appartengono alla sinitra radicale ma a cui Giandinoto non ha mai fatto mancare il sostegno del Comune.
    Se non sapete le cose è meglio che non parlate!

    PS
    Certo che prendere lezioni di contatto con la realtà da chi ha meno del 10% dei consensi è tutta da ridere...

    RispondiElimina
  17. ..non vi sembra di esagerare un po' in entrambe le direzioni!?

    RispondiElimina
  18. Caro Rossoarancio, non credo assolutamente di esagerare dicendo che Canzoniere e Barone siano all'altezza di Compagnone.
    Solo grazie all'MPA Grammichele ha la piazza nuova, le piazzette ristrutturate, opere d'arte in ogni dove, una tra le meridiane più grandi del mondo.Questi sono i fatti del MPA e non le chiacchiere dei comunisti.
    Proprio per i suoi successi e per il progresso garantito a tutti i grammichelesi, i consensi aumenteranno sempre più.
    Anzi fareste bene anche voi a pubblicizzare le grandi cose fatte da noi invece di criticare sempre ogni cosa. Vi lamentate sempre che non vi hanno concesso le riprese del Consiglio ma avete mai pensato di offrire altri servizi?
    Avete mai proposto di pubblicizzare le grandi opere del Sindaco? Dovete cambiare atteggiamento altrimenti non otterrete mai nulla!
    Iniziate a ragionare anche voi!

    RispondiElimina
  19. Leggendo quest'ultimo commento, ho pensato seriamente di emigrare.

    RispondiElimina
  20. Se tutti i comunisti decidessero di emigrare, credo che nessuno vi piangerebbe.
    Siete come quella "goccia" di inchiostro che riesce ad inquinare l'intero bicchiere di acqua pura.
    Andatevene pure...nessuno vi trattiene.
    Se aveste ragione voi, sicuramente noi non saremmo al 90% dei consensi e se fossimo tutti ladri come dite voi, perchè nessuno è in carcere!
    Dite di avere fiducia nella magistratura e poi vi contraddite sostenendo che siamo tutti delinquenti che "stranamente" superiamo indenni tutti i passaggi giudiziari!
    Ma ragionate!!!

    RispondiElimina
  21. Considerata la piega che sta prendendo il discorso, non ci resta che fare tesoro dei consigli gentilmente offerti.
    --
    I numeri danno sicuramente ragione al MPA, ma attenzione la verità tende ad essere testarda e antidemocratica: insomma, anche se la maggioranza la pensa diversamente, i fatti sono immutabili.

    RispondiElimina
  22. Complimenti per il sarcasmo ma non ti capisco!
    I fatti sono li e tutti li vedono.
    Testardi e antidemocratici sono i comunisti che senza avere la maggioranza vorrebbero andare al governo per imporre le loro tasse e il dominio dei loro amici/compagni.
    E' inutile tentare di confondere le persone con ragionamenti complicati e contorti. La verità è che la maggioranza delle persone ha fiducia in noi e il resto sono chiacchiere.
    Pensavo che rossoarancio fosse più imparziale invece alla fine ti mostri amico dei comunisti. Guarda che se il Sindaco non ti concede le riprese video del Consiglio comunale forse è perchè non li chiedi nel modo giusto. Ho letto che hai presentato una domanda al Comune, ma hai mai pensato di prendere un appuntamento per presentarti? Non siamo mica in inghilterra, da noi i rapporti personali contano molto proprio per sapere se davanti si hanno persone serie o no. Non dirmi che si tratta di clientela che non c'entra niente. Si tratta di spiegare il proprio progetto e farsi vedere in faccia! Cambia modo di comportarti e magari raggiungerai qualche obiettivo nella vita.

    RispondiElimina
  23. Trinceriamo le nostre opinioni dietro un generico "no comment".
    Altrimenti potremmo rischiare di svelare...verità scomode.

    RispondiElimina
  24. Ho letto tutti i commenti, dovremmo tutti mostrarci un pò più maturi, nel senso di attaccare e provocare di meno e pensare invece ad essere più costruttivi: purtroppo la situazione economico/sociale/culturale difficile in cui versano un pò tutte le realtà locali non si affronta con coltellate a distanza ma confrontandoci su scelte e metodi quanto più condivise, dove la maggioranza fa la propria parte e la minoranza altrettanto. Rivendicare o rispolverare il passato penso che sia attualmente poco opportuno, sia per le cose negative che per quelle positive. Mi auguro che le forze sane di Grammichele, sia di destra che di sinistra, si possano ritrovare a condividere l'obiettivo da raggiungere, anche se si propongono strade diverse da percorrere. Noi giovani abbiamo il diritto/dovere di dare discontinuità alla politica per come viene concepita e vissuta oggi. Se la vogliamo continuare a fare.

    RispondiElimina
  25. Come sempre, Giandinoto mostra a tutti come con inviti alla pacatezza e alla ragione si possano trovare soluzioni utili a tutti.
    Grande Giancarlo!

    RispondiElimina
  26. Io vorrei a Giancarlo come prossimo sindaco di Grammichele. Onestamente non vedo tutto il progresso e tutti i passi avanti fatti fare da Compagnone ma vedo che destra e sinistra sono diventati tutti la stessa cosa in questa amministrazione.
    Giancarlo è indiscutibilmente di destra e metterebbe un chiaro argine agli inciuci con il PD. L'amico del MPA dovrebbe ricordare che i primi a fare accordi con i cd comunisti sono stati proprio loro infischiandosene dei risultati delle urne!
    W Giancarlo Sindaco di Grammichele!
    Giusy

    RispondiElimina
  27. O siete ciechi o siete in malafede.
    Le cose fatte da Compagnone sono sotto gli occhi di tutti. Piazza, piazzette, illuminazione nuova, statue, marciapiedi nel prolungamento del corso!
    Tanto per dirne alcuni.
    Voi avete solo fatto debiti e clientela spicciola.
    Vi ricordate quando solo l'ARCI poteva accedere ai finanziamenti del Comune o lo avete dimenticato?
    Poi ricordate che l'MPA non è di destra ne' di sinistra ma soltanto per le cose giuste. Quindi non parlatemi di coerenza. Noi facciamo con chiunque, voi parlate contro chiunque. Siete ridicoli e miseri come i vostri ragionamenti.
    Giandinoto sindaco? E con quali voti?? e cosa saprebbe fare?? Cioè come assessore ha lavorato benino (ma Belvedere è più avanti) ma come sindaco che progettualità ha?
    Ragionate!

    PS
    Rossoarancio guarda che i comunisti che difendi tanto, sono i primi che parlano male di te! Scegliti gli amici giusti se vuoi concludere qualcosa altrimenti non lamentarti di essere rimasto fuori dal comune. Ricordati che la mozione per le riprese video è stato sempre uno dei nostri a presentarla...dov'era il consigliere Palermo, dov'era Dario Greco?? Ma ragiona anche tu!

    RispondiElimina
  28. Caro signor nessuno, perchè non ti firmi?
    Giancarlo Giandinoto non solo saprebbe fare di meglio ma soprattutto farebbe di meglio!
    E poi non sarebbe male avere finalmente un bel picciotto come lui a capo del Comune..almeno quando si parla di politica si vedrebbe qualcosa di piacevole una volta tanto! ;)
    Giusy

    RispondiElimina
  29. Penso di aver capito chi si accalora tanto per difendere l'Mpa e l'operato del sindaco. Ovviamente non può fare altrimenti viste la parentele di cui gode. Io spero solo che alle prossime elezioni la gente non si lasci di nuovo infinocchiare dall'Mpa da PROMESSE FARLOCCHE.Spero che si decida davvero di dare un taglio a questo cordone ombelicale che tiene unito Grammichele con questo partito. SVEGLIA tanto non otterrete mai nulla,ci vuole un cambiamento

    RispondiElimina
  30. Ahahahahahahah...Belvedere è più avanti di Giandinoto??Cosa c'è un premio in palio alla fine??Io non ho mai visto nè di persona nè tanto meno il suo operato!Fatevelo qualche viaggetto in più alla regione e ai vari assessorati per chiedere qualcosa in più!Durante questa estate ho potuto constatare che ci sono "paesini" molto più piccoli e poco conosciuti rispetto al nostro che hanno spettacoli ed eventi di tutto rispetto e noi??A cosa serve essere definiti come il paese del Presidente se poi è buono solo per venire a tempo di elezioni per poi ri-scordarsi di noi??

    RispondiElimina
  31. Io capisco benissimo le ragioni dell'anonimo MPA, partito con il quale condivido un'alleanza elettorale da tre anni.
    Gli dico soltanto che per i miei voti lui non si deve affatto preoccupare, perchè già lo faccio io, ma con un altro approccio possibilmente rispetto a quello suo: non ho la sua stessa presunzione di essere certo di avere i voti in tasca, perchè i voti sono dei cittadini e si conquistano ad uno ad uno, parlando con la gente ed esponendo le proprie ragioni.
    Io il Sindaco di Grammichele NON INTENDO FARLO, mi dispiace, perchè ho altri obiettivi nella vita. In questi tre anni ho messo a disposizione della città la mia passione, il mio entusiasmo, la mia COMPETENZA, producendo FAITI CONCRETI che sono sotto gli occhi di tutti e sono documentati e documentabili.
    Il medico non mi ha prescritto che devo necessariamente fare politica per sempre.
    La politica si può fare anche fuori dalle istituzioni, vigilando sull'operato dell'amministrazione.

    RispondiElimina
  32. GRANDE GIANCARLO!!!! L'hai spento questo arrongantello!!!
    Però fai attenzione, se il tuo medico di fiducia è Compagnone allora non ti fidare se ti prescrive di non fare politica! ahahhahahahah
    Giusy

    PS
    Io spero di vederti con la fascia tricolore al petto sotto le insegne del mio comune!

    RispondiElimina
  33. Per il momento porto avanti il mio mandato. Il mio futuro politico lo voglio costruire assieme ai cittadini di buona volontà.

    RispondiElimina
  34. Se aspettiamo i cittadini di buona volontà..campa cavallo!!! :)
    Scherzi a parte, siamo tutti con te. Sei il volto nuovo della politica grammichelese; l'unico che ha dimostrato che se si vuole, si può cambiare il paese...peccato che ti hanno messo i bastoni tra le ruote.
    Caro mister anonimo, se il TUO SINDACO non avesse rimosso Giancarlo come assessore allo sport spettacolo e turismo, oggi avremmo visto dei risultati.Ma la verità è che il TUO SINDACO non vuole progresso perchè vorrebbe dire emancipazione dei cittadini. Voi volete che vi chiediamo favori anche per cio' che ci spetta di diritto. Questo forse è l'unico errore di Giancarlo: essersi immischiati con tipi come te, arroganti e inefficaci!
    Sosteniamo tutti Giancarlo!!!!!!

    RispondiElimina
  35. GIANCARLO SINDACO DI GRAMMICHELE!!!!!

    RispondiElimina
  36. Volete veramente che Grammichele funzioni?
    Allora votate Giancarlo come Sindaco ma con delega all'urbanistica, cultura, sport, spettacolo, turismo, bilancio, pubblica istruzione, politiche giovanili ecc. ecc.

    Giancarlo sei grande!
    Salvo

    RispondiElimina
  37. Ovviamente deve anche votarsi almeno 4000 volte lui stesso per salire come sindaco...
    Siete ridicoli! Non solo quei voti non li aveva, ma non li ha ne li avrà mai.
    L'MPA è ogni giorno presente sul territorio, in ogni associazione, in ogni istituzione, in ogni comitato...noi lavoriamo a 360° mentre gli altri non fanno altro che prendere caffe in piazza e blaterare sciocchezze su cosa vorrebbero fare, cosa è stato fatto male ecc ecc.
    Ma iniziate a ragionare, muovetevi, cercate voti e consensi se volete cambiare le cose...altrimenti state a casa che ci fate più figura!
    Noi stiamo dando prova di grande governo dopo 50 anni di arretratezza!

    RispondiElimina
  38. Masturbati quanto vuoi (riferito al lecchino di Compagnone) tanto il prossimo Sindaco di Grammichele sarà Salvatore Canzoniere.

    RispondiElimina
  39. Volgari e sognatori..siete i soliti comunisti che hanno rovinato l'Italia e la Sicilia.
    Non avete mai puntato sui giovani, non avete mai creduto sul futuro e quindi ripiegate su personaggi del passato sperando che la gente abbia dimenticato tutte le malefatte... ma noi siamo qui, digli che scende in campo, noi abbiamo pronti mille dossier sui suoi sprechi...vediamo se la gente crederà a promesse farlocche o se premierà i fatti concreti!
    Compagnone è stato un ottimo sindaco e sono certo che la prossima espressione del MPA sotto la supervisione di Lombardo sarà un altro personaggio di primissimo piano che fare altrettanto bene a Grammichele! Sfogatevi pure qui, tanto non vi resta null'altro!

    RispondiElimina
  40. Blatera quanto vuoi, la gente ha capito con chi ha avuto a che fare: Compagnone è troppo scarso e l'MPA ha una classe dirigente scarsa.
    Infatti è dimostrato che senza la supervisione di Lombardo non riuscite nemmeno ad andare in bagno da soli.

    RispondiElimina
  41. La verità è che avete una gran paura di perdere il potere, quel potere che ha fatto arricchire i pochi a discapito dell'intera cittadinanza!

    RispondiElimina
  42. Se fosse vero non avremmo ottenuto il secondo mandato con 12 consiglieri su 20!
    Ma sapete di che state parlando? L'MPA a Grammichele si sta arricchendo di figure nuove della società civile, gente davvero in gamba che al di la' della propria provenienza sta dando prova di essere intelligente e coerente!
    Da qui al voto noi accresceremo ancor di più il nostro consenso magari epurando i meri ricattatori cioè chi ha usato il nostro nobile partito solo per salire in consiglio comunale.
    Tolti questi approfittatori avremo altri 5 anni di successi, progressi e sviluppo ovviamente compatibili con una situazione internazionale difficile.

    RispondiElimina
  43. Un partito di riciclati, quindi.

    RispondiElimina
  44. Viste le ultime vicende di cronaca...sempre meglio che essere un partito del riciclaggio!
    E voi eravate quelli della moralità in politica: ma fatemi il piacere!
    In ogni caso non si tratta di gente "riciclata" perchè non è stata come il vostro Canzoniere sempre con le mani nella politica grammichelese ma di gente che proviene da altre esperienze politiche anche molto distanti dalla nostra. Noi siamo aperti dalla destra alla sinistra..voi ormai siete al collasso!
    ma parleranno le urne...il resto sono chiacchiere..per ora mi godo il 12 su 20...se poi consideriamo, non la base, ma i consiglieri credo che ormai siamo prossimi alla totalità sulle questioni importanti.
    Ma ragionate, quando mai siamo stati messi sotto? l'MPA nasce per raggiungere i propri obiettivi non per politicare come i comunisti!

    RispondiElimina
  45. A quanto ci risulta invece siete 9 su 20, considerate le defezioni della Goccia (Filia e Calì) che vi hanno mandato a cagare e Ciccio Pedi che si vocifera essere fuori dall'MPA, quindi non siete la maggioranza. Alle prossime elezioni sarete ancora di meno, garantito. Canzoniere vi spazzerà via dal Comune come le briciole. State attenti, la gente non è stupida e il vento sta cambiando, al Comune come alla Regione l'MPA non ha prodotto nulla per la nostra terra. Siete soltanto portatori di interessi personali e familiari.

    RispondiElimina
  46. Non hai capito nulla! Alcuni ciclicamente si allontanano per poi riavvicinarsi nel MPA solo perchè siamo tanti e contemperare gli interessi di tutti non è sempre facile!
    Se 3 (che poi non sono 3 perchè sono certo che Pedi sarà ragionevole) sono un po' traballanti e anche vero che il PD in questo momento è molto vicino e..guarda caso sono 3 anche loro!
    E poi siete cosi sicuri che lo stesso Palermo voglia stare a vita all'opposizione? Non si realizzerà mai a sinistra..tant'è che lo stesso Canzoniere avrebbe dovuto scommetere su di lui invece di candidarsi sempre in prima persona...ma l'arroganza lo rende cieco.
    Palermo sono certo che prima o poi avrà un ruolo di primo piano, ma in una coalizione diversa non sotto i piedi di Canzoniere.

    RispondiElimina
  47. Ahahahahaha...ecco la conferma: l'MPA è un partito che deve contemperare degli interessi personali. Che schifo!

    RispondiElimina
  48. Ci fa piacere che ci sia un dibattito cosi animato, ma non sarebbe più utile concentrarsi - e magari confrontarsi - su problemi concreti invece di perdersi in discussioni relative ai meriti di questo o quello?

    RispondiElimina
  49. Esistono partiti dove non occorre contemperare gli interessi dei partecipanti?
    o fate finta di essere di non capire o davvero non capite nulla...siete ridicoli in ogni caso!
    Poi mi dite anche quali sono questi problemi concreti che il paese sta vivendo in maniere impellente: va tutto bene, nessuno si lamenta e se ci fossero problemi la gente non ne parlerebbe qui ma andrebbe dal sindaco che li risolve subito!

    RispondiElimina
  50. L'ultimo commento è la chiara esposizione di come il tuo partito, l'MPA, e i suo componenti ed amministratori, siano ciechi dinanzi allo sfascio della città! Siete arroganti e presuntuosi, raccomandati ed approfittatori! E' una vergogna leggere queste parole!!!

    RispondiElimina
  51. Io non ho mai offeso nessuno, tu invece ti chiudi dietro l'anonimato per insultare gratuitamente..classico stile comunista!

    Ma ti sei chiesto perchè ormai neppure il tuo Barone, Digeronimo o lo stesso Canzoniere fanno davvero opposizione? Noi abbiamo siamo riusciti a trovare sempre le soluzioni che hanno permesso a tutti di soddisfare gli interessi di cui sono portatori. Ad oggi solo l'MPA è riuscito a mettere d'accordo PDL e PD perchè prima di essere di destra o di sinistra abbiamo fatto ricordare a tutti che siamo SICILIANI e che abbiamo interessi in comune prima delle divisioni politiche.
    Per voi comunisti prima c'è il vostro partito-stato, poi c'è la comunità in cui vivete.. ormai le persone lo hanno capito e vi boccieranno sempre. Anche nel PDL e nel PD andranno avanti solo quelli che ragionano come noi.
    Quindi ragionate e andate avanti anche voi, smettetela di essere attaccati a vecchi schemi ideologici del passato. L'MPA è il futuro di Grammichele e dei grammichelesi

    RispondiElimina
  52. hai un pò di confusione nella geografia politica di grammichele,hai bisogno di una bella ripassatina. come si fa a mettere d'accordo PDL e PD se uno è partito di maggioranza e l'altro d'opposizione? Caro einstein vorrei delle spiegazioni da parte tua,a meno che la smetti di dire str.....

    RispondiElimina
  53. Per puntualizzare: nessun accordo con il Partito Democratico di Grammichele.

    RispondiElimina
  54. Di fatto governiamo tutti insieme..ma tu sei talmente cieco che non te ne sei reso conto.
    Voti comunista solo perchè ti hanno detto che Babbo Natale veste di rosso...e tu ancora ci credi! Cmq fai quello che vuoi, tanto è normale che ci sia un 10% della società irrecuperabile... Ride bene chi ride ultimo..vedremo alle prossime elezioni quanti milioni di voti prenderete voi comunisti e quanti noi. Siete superati dalla storia, dalla società e dai vostri stessi amici ma a voi piace vivere in una dimensione tutta vostra.. siete patetici. Apritevi una fondazione, non un partito. Ho già il nome: circolo dei nostalgici!

    RispondiElimina
  55. con i 4 comunisti di Grammichele. Fatela finita!
    Ormai neppure i vostri vertici vi danno retta, tanto siete indietro!

    RispondiElimina
  56. Mi è stato chiesto di non scrivere più in questo sito. Evidentemente ci deve essere qualche grande uomo che deve essersela presa facendomi arrivare questo messaggio.
    Vedremo alle prossime elezioni se il sindaco sarà qualche tizio sconosciuto o qualcuno del MPA che continui la nostra buona azione di governo.
    Tengo a precisare che non ho nulla col PDL e PD ma credo che alcuni loro militanti ancora non abbiano capito molto.
    Il baricentro della politica grammichelese e siciliana è l'MPA e senza di noi non si può fare nulla. Tutti stanno convergendo su di noi e non capisco con quale faccia possano lanciare accuse e rimproveri a chi dimostra giorno dopo giorno di lavorare per il bene comune.
    A Rossoarancio lo invito a lasciare alcune strade e percorrere la via maestra. Hai provato a stringere con alcuni che neppure ti hanno considerato, altri saranno molto più generosi.

    RispondiElimina
  57. ma quanto sei polemico.. Io ad esempio ho votato MPA su indicazione dei miei ma non lo rifarei mai più. Voglio vedere volti nuovi. Ma è possibile che devono fare politica solo i vecchi?
    R.P.

    RispondiElimina
  58. La verità è che non si può fare più politica. Io mi sono sempre sentito di centrosinistra ma alla fine ho sempre votato per il centrodestra dove ci sono sempre stati candidati miei amici.
    Adesso devo dire che anche loro mi hanno deluso:
    ASTENSIONE!

    RispondiElimina
  59. Ma dove ce li ha l'mpa 3000 voti a Grammichele??? ahahahahaha illusiiiiii

    RispondiElimina
  60. la verità è che un candidato sindaco che possa unire la coalizione compagnone ancora non c'è. compagnone rimane il leader con pregi e difetti

    RispondiElimina
  61. La fortuna dei Comunisti è che Compagnone non si può più candidare... altrimenti avrebbe stravinto nuovamente!

    La sfortuna dei Comunisti è che ci sarà un'altro candidato del MPA che supererà i 3000 voti !!!

    Siete PATETICI !

    RispondiElimina
  62. Scusa ma se i Comunisti, come li chiami tu, cioè i riciclati di sinistra, sono alleati dell'MPA, perchè dovrebbero avere paura?
    L'unico che fa opposizione ed è coerente, è Pietro Palermo.

    RispondiElimina
  63. Pietro Palermo?!
    AHAHAHHAHAHHAAHHAHAHHAH

    vivi con questa convinzione! Avesse fatto una cosa concreta nella sua vita politica! Per la serie: fai un misero campetto di calcetto e vivi di rendita! MA FAMMI IL PIACERE!

    PS
    Non vorrei deluderti ma Palermo non è di sinistra.

    RispondiElimina
  64. Per il prossimo candidato credo personalmente nelle PRIMARIE di partito e/o di coalizione. Semplice, i cittadini scelgono i candidati! dario altamore

    RispondiElimina
  65. Caro Dario, non credo ve li facciano fare...

    RispondiElimina
  66. perchè i vecchi se la fanno sotto per questo nn ce le fanno fare ahahahaha!!! dario altamore

    RispondiElimina
  67. c'è poco da ridere...stai in un partito dove le possibilità di crescita sono davvero ridotte per chi non ha santi in paradiso..

    RispondiElimina
  68. Gli unici che potrebbero mandare i vecchi a casa sono dario altamore, giancarlo giandinoto e pietro palermo.

    RispondiElimina
  69. Concordo sui primi due e magari ne aggiungerei qualche altro ma sicuramente non su Pietro Palermo.
    Peraltro Pietro Palermo a furia di aspettare che Canzoniere gli dia spazio, è diventato vecchio anche lui...in pratica è la stessa fine che faranno tutti i ragazzi del PD!

    RispondiElimina