La prima webcommunity del calatino

.

sabato 18 giugno 2011

SI SI SI SI

Cari amici di Rossoarancio.net,
la vittoria dei SI sui 4 quesiti referendari apre scenari nuovi.
C'è chi parla di voto "non politico", perchè i quesiti sono riguardano tematiche che interessano tutti i cittadini indipendentemente dal partito di appartenenza ma... Se consideriamo che si tratta di 4 leggi fortemente volute da questa maggioranza allora si possono trarre facilmente le somme.

Referendum sul PDL?
Ovviamente non si trattava di un referendum sul PDL o sul suo leader ma su 4 leggi fortemente volute dal PDL e dal suo leader.
Questo non si tradurrà in elezioni anticipate, in dimissioni e neppure in mea culpa ma sicuramente è un forte segnale del Paese ai suoi governanti e alla Destra in particolare.

A Sinistra?
..tutto tace. A qualcuno piace dire che si tratta di una sveglia per la Sinistra e, principalmente, per il PD. Noi purtroppo continuiamo a vedere un PD moribondo e vaghi segnali di vita solo nella parte più radicale.
La vittoria di Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli riteniamo siano frutto di insofferenze locali e non di "clima nazionale": insomma non si registra fermento operativo e/o germogli di innovazione..sempre le solite facce, sempre le solite logiche.

Perchè questa premessa?
..sicuramente la domanda sorge spontanea: dove si vuole andare a parare?! Come più volte detto, che vinca la Destra o la Sinistra a Rossoarancio.net poco importa. La cosa che interessa è se si governa bene o male.
Ormai sono anni che lamentiamo alcune inefficienze della macchina amministrativa locale, ma siamo rimasti inascoltati tanto dalla maggioranza quanto (incredibile ma vero) dalla stessa opposizione.

Il punto.
E' proprio qui che vogliamo portavi.. Ma perchè a Grammichele non succede nulla a fronte di tutti i rivolgimenti nazionali e regionali a cui abbiamo e stiamo assistendo?
Se il PD regionale di fatto appoggia il pres. Lombardo, perchè il PD grammichelese non entra in maggioranza?
Oppure, se per coerenza "elettorale" si volesse seguire la via tracciata dal PD calatino di forte opposizione al MPA, perchè a Grammichele non si fa una vera opposizione?
Insomma perchè non si prendono mai posizioni chiare, per cui gli stessi cittadini al momento del voto possono premiare o punire determinate scelte politiche?

Mah...
Rimandendo con i soliti dubbi, almeno questa volta possiamo lasciarci con un..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE per esservi recati alle urne!



7 commenti:

  1. Siete mitici! Ma vogliamo vedere Santino.
    Perchè tace da diverse settimane?
    L'avete censurato??
    Santino sei il numero uno!

    RispondiElimina
  2. Mi è stato detto che avreste fatto sondaggi e domande, ma che fine avete fatto?!
    Perchè non tornate a fare i giochini in discoteca?
    Saluti Vany

    RispondiElimina
  3. Grammichele è morta. I Grammichelesi sono morti.
    E' inutile fare trasfusioni di sangue a cadaveri!

    RispondiElimina
  4. Ma perchè non entrate in politica chiaramente?! Tutti fanno politica e anche voi, io vi voterei, forse siete gli unici che voterei, grande rossoarancio!

    RispondiElimina
  5. Sencondo me è tutto già predeteminato: adesso ci tocca solo capire se siete col il centrodestra o con la sinistra.

    RispondiElimina
  6. Con chi state:
    Centrodestra o sinistra?

    RispondiElimina
  7. Secondo me sono tendenzialmente di centrosinistra ma attualmente collocati nel centrodestra con amicizie strette a destra ma senza trascurare alcuni compagni della sinistra radicale, ovviamente con un accordo segreto col centro!
    Ciao Giuseppe!

    PS
    Mi fate simpatia ma a Grammichele ormai non c'è più niente da fare!

    RispondiElimina