La prima webcommunity del calatino

.

venerdì 3 giugno 2011

12-13 GIUGNO: SI VOTA PER I REFERENDUM

Cari amici di Rossoarancio.net,
vi ricordiamo che il 12 e 13 giugno SI vota per i referendum.
Eccovi un video che più di ogni altro spiega in modo semplice e chiaro il voto.
Buon voto a tutti.



2 commenti:

  1. Gentile RossoArancio,
    ma cosa dovremmo votare? Vorremmo conoscere anche la Sua posizione. Cosa pensa sul nucleare sull'acqua o sul legittimo impedimento! lei pone spesso domande adesso è un suo lettore a farne alcune a Lei.
    V.G

    RispondiElimina
  2. Rossoarancio.net non è schierato politicamente.
    Tuttavia Imparzialità politica non vuol dire Neutralità su valori e bisogni sociali.

    A nostro avviso i quesiti referendari in oggetto toccano materie davvero importanti.
    La politica energetica di un paese, il sistema di divisione dei poteri, la gestione privatizzata di servizi pubblici potrebbe non interessare tutti..ma occorre prestare attenzione alle "forme"oltre che ai contenuti.

    Questa classe politica ha fatto di tutto per impedire il voto (si pensi ai goffi tentativi di bloccare quello sul nucleare oppure ai ritardi volontariamente determinati nel sistema informativo)..questo ci fa dire che il voto è importante!

    Sulla sostanza invece..be' già sarebbe un successo che gli italiani non snobbassero il loro diritto di voto.

    Per il resto Rossoarancio.net non da' indicazioni di voto: ognuno è sufficientemente maturo per capire cosa c'è in gioco. Centrali nucleari non vuol dire solo "strategia energetica del paese" ma "Ambiente"..legittimo impedimento non vuol dire impunibilità delle alte cariche dello Stato ma cosi è stato trasformato (non dalla stampa ma dai diretti interessati)..gestione privata di servizi pubblici potrebbe tradursi in maggiore efficienza oppure in maggiori tasse...ognuno decida per se, lo scrivente dirà 4 volte SI perchè non vuole una centrale nucleare in Sicilia, perchè non vuole vedere un'alta carica dello Stato sbeffeggiare il suo stesso Paese, perchè non vuole ne' aumenti di tasse sull'acqua ne' possibilità di speculazioni su di un bene fondamentale.
    BUON VOTO A TUTTI.

    RispondiElimina