La prima webcommunity del calatino

.

lunedì 1 febbraio 2010

CAOS

Cari amici di Rossoarancio.net,
---come era ampiamente prevedibile, a Grammichele si assiste a sistematiche situazioni di CAOS nella circolazione.
Dopo il nuovo piano del traffico che vuole non solo la piazza chiusa al traffico ma anche le principali arterie viarie (per capirci “i corsi”) a senso unico, non si capisce più nulla!
---
Le vostre segnalazioni.
Purtroppo non abbiamo potuto dare seguito alle vostre segnalazioni (che sono arrivate a fiumi!), perchè non ci troviamo muniti di videocamera durante “le commissioni giornaliere”.
Basta infatti uscire di casa per andare ad esempio a pagare una bolletta, per assistere a scene che potremmo considerare esilaranti se non ci toccasse poi piangerle a nostra volta non appena risaliamo in auto!
---
Il fatto.
Sabato 30 gennaio, uscendo dalla macelleria Gulizia (la citiamo non per scopo pubblicitario ma per far capire esattamente l'angolo in cui ci trovavamo), iniziamo a sentire una tempesta di clacson...
Cosa succede ? Basta vedere la foto per capire una situazione che si ripete continuamente ma che non sempre viene immortalata con uno scatto.
Inoltre, se pensate che dietro ognuna delle auto fotografate c'erano altri veicoli, si può immaginare perchè si è usciti dall'ingorno solo dopo un quarto d'ora!


---
Senza parole...(?)
Be', ci sarebbe da rimanere senza parole..se non fosse che iniziamo ad averne davvero abbastanza di tutti questi “piani del traffico temporanei” sperimentati a volte sulla nostra pelle (basti considerare il rischio di incidenti -anche gravi - che può derivare dai continui cambiamenti di segnaletica) a volte sulla nostra pazienza (per cui spesso si rischiano contravvenzioni praticamente senza colpa...visto che ci costringono a scrutare con estrema attenzione tutti i segnali come se ci trovassimo in una città straniera e non nel paese in cui viviamo da una vita!).
---
LA RIVOLUZIONE ESAGONALE.
Rossoarancio.net ha aperto 6 forum di discussione. E' sufficiente collegarsi alle seguenti pagine per leggere i primi commenti arrivati e cliccare sulla lettera per inviarci una email con i vostri commenti.
1) Comune http://www.rossoarancio.net/giornale/1.htm
2) Salute http://www.rossoarancio.net/giornale/2.htm
3) Viabilità http://www.rossoarancio.net/giornale/3.htm
4) Sviluppo economico http://www.rossoarancio.net/giornale/4.htm
5) Sport & Cultura http://www.rossoarancio.net/giornale/5.htm
6) Segnalazioni http://www.rossoarancio.net/giornale/6.htm

Alla scadenza prefissata, selezioneremo I NOSTRI 10 PUNTI che sottoporremo ad ognuno dei 20 consiglieri comunali...chissà che qualcosa non cambi!

Nessun commento:

Posta un commento