La prima webcommunity del calatino

.

mercoledì 22 luglio 2009

E' nato Giuseppe !!!

Cari amici di Rossoarancio.net,
---forse non lo sapete ma è nato GIUSEPPE.

Magari molti di voi non sanno chi è Giuseppe (e a dire il vero neppure noi ne abbiamo la più pallida idea), ma non importa....La cosa che importa è che qualche suo parente e/o amico abbia deciso di dare notizia della sua nascita con delle PUBBLICAZIONI direttamente sui muri dell'Ospedale Gravina di CALTAGIRONE.

----





---

Sicuramente l'Ospedale Gravina (anche per i momentanei lavori in corso) non eccelle per ordine e pulizia, ma è anche vero che se si imbrattano i muri come se ci trovassimo nelle metropolitane del Bronks allora l'intero ospedale iniziebbe ad essere visto e vissuto come una struttura degradata e degradante.

L'avviso.
Ovviamente, come del resto tutto in Italia, il caso in questione è normato (cioè c'è una legge nazionale che vieta questi atti)....ovviamente, come sempre in Italia, sembra che al divieto non corrisponda la sanzione.... infatti a distanza di un mese le scritte sono ancora presenti !
Inoltre stupisce anche la "sicurezza" di non essere puniti: tant'è che viene indicato nome, cognome e data di nascita del bimbo che permetterebbe a chiunque di risalire con estrema facilità ai genitori, parenti e amci...



Codice Penale
Art. 635 Danneggiamento
Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui e' punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro seimila.
La pena e' della reclusione da sei mesi a tre anni e da scontarsi in lavori socialmente utili nella città oggetto dell'atto vandalico, interdizione da Pubblici concorsi per anni 5,si procede d'ufficio, se il fatto e' commesso:
1) con violenza alla persona o con minaccia; 2) da datori di lavoro in occasione di serrate, o da lavoratori in occasione di sciopero, ovvero in occasione di alcuno dei delitti preveduti dagli artt. 330, 331 e 333 (1); 3) su edifici pubblici, privati, o su altre delle cose indicate nel n. 7 dell'articolo 625; 4) sopra opere destinate all'irrigazione; 5) sopra piante di viti, di alberi o arbusti fruttiferi, o su boschi, selve o foreste, ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento. (1)
----
I nostri figli.
In genere si dice che occorre essere ottimisti sul futuro perchè il futuro è la dimensione che dovranno vivere i nostri figli: e chi non spera in qualcosa di meglio per loro?
Dobbiamo (o almeno dovremmo) sforzarci sempre più di lasciare un mondo pulito e offrigli degli ottimi esempi di vita, soprattutto in questi periodi in cui l'inquinamento della terra e la crisi dei valori sembra compromettere il futuro delle nuove generazioni.
Imbrattare un muro non è un reato grave per cui si debba mettere all'indice una persona, ma se iniziassimo anche da queste piccole cose, forse potremmo davvero cambiare il destino dei nostri bambini!
PS
In ogni caso, Rossoarancio.net porge i suoi auguri per la nascita del piccolo Giuseppe.

Nessun commento:

Posta un commento