La prima webcommunity del calatino

.

domenica 15 giugno 2008

Falsi.

Cari amici,
lo so, purtroppo il blog non viene aggiornato con la frequenza di una volta ma…diciamo che stiamo attendendo la chiusura di questo lungo periodo di campagna elettorale per riprendere le nostre attività.

In effetti speriamo di ripartire a Settembre con nuovi video e post relativi a tutto il calatino.
Per fare questo siamo in cerca di nuovi collaboratori e, ammettiamolo, anche di qualche sponsor che ci permetta di coprire almeno le spese che siamo chiamati ad affrontare.

Ma bando alle ciance, eccovi un nuovo post. Pensate a qualcosa relativo alle recenti elezioni?! Be’… abbiamo preferito di no, visto che a Grammichele siamo stati oggetto di critiche non molto piacevoli che ci volevano ora a Sinistra ora a Destra a seconda di cosa “mostravamo” su internet….quindi le “critiche” torneranno sistematicamente subito dopo la chiusura delle urne.

I soldi.
Oggi vogliamo parlare di altro:… i soldi.
Esattamente vorremmo lanciare un piccolo allarme per far destare l’attenzione su un problema forse poco attenzionato. In questi giorni stanno circolando delle banconote (noi siamo venuti a conoscenza di banconote di 50 euro) e monete false.

Riconoscerle non è sempre facile. Le banconote sono pressoché identiche a quelle vere..anche in trasparenza…

Il consiglio.
Il consiglio che possiamo dare è quello di fare attenzione alla ruvidezza della banconota..a noi (e ripeto a noi) la banconota falsa è sembrata leggermente più liscia di quella vera. Inoltre nel “filo” che si vede in trasparenza mancava la scritta “50 euro”…

Per quanto riguarda le monete…be’ eccovi delle foto.

Come potete notare la moneta è identica a quella reale…

…o qualcosa di diverso c’è!? Diciamo che la moneta sembra maltrattata…forse volutamente maltrattata ed ecco…il bordo è liscio…

anche il colore è differente…più intenso..più scuro insomma.

Inoltre qualcuno è tornato a far girare le vecchie 500 e 1000 lire a moneta come rispettivamente 1 e 2 euro…in effetti qualche somiglianza la si riscontra…quindi attenzione! Attenzione anche a quelle monete straniere che come le nostre vecchie lire assomigliano agli euro!

Mi raccomando…fate attenzione alle fregature e se vi dovessero capitare per le mani monete false..anche a rischio di perdere qualche euro, non fate circolare i soldi falsi rendendo cosi impossibile risalire a chi mette alimenta l’illegalità!

Nessun commento:

Posta un commento