La prima webcommunity del calatino

.

domenica 9 marzo 2008

Grammichele: video inedito su discariche e fogne!

La segnalazione.
Incredibile davvero.
Cari amici di Rossoarancio.net, ci sono pervenute delle fotografie sulle decine di discariche presenti nel territorio di Grammichele e nelle zone limitrofe. Di seguito ne riportiamo alcune.
Incuriositi dalla segnalazione abbiamo fatto un giro in auto e…
SIAMO RIMASTI SENZA PAROLE!

La scelta di realizzare un VIDEO.
Per evitare critiche e strumentalizzazioni (visto che ormai siamo in campagna elettorale e qualche sciocco ci dice più vicini a questo o a quel partito dimenticando la nostra natura NEUTRALE E TRASVERSALE) abbiamo deciso di realizzare un documento video, ne è venuto fuori un filmato davvero impressionante.
A parte l’immondizia disseminata ovunque (cosa che a onor del vero testimonia più l’inciviltà di alcuni nostri concittadini che l’inefficienza del servizio!) stupisce come nessuno prima di noi abbia condotto una campagna (politica o d’informazione) per segnalare lo stato di degrado.


Ma vediamo più da vicino...ma è eternit?!


La sorpresa...
Il video, che verrà pubblicato per intero nei prossimi giorni sulla WebTV di Rossoarancio.net, inoltre nasconde delle sorprese… quanti di voi sapevano che a Grammichele scorre un vero e proprio fiume??
Per saperne di più non vi rimane che vedere il video…

L’augurio.
L’augurio che possiamo fare per la salute dei Grammichelesi oltre che per il decoro della città, è che siano intensificati i controlli, che venga aumentata l’attività di prevenzione (anche attraverso iniziative “culturali”) e soprattutto che ogni cittadino faccia sentire la propria voce verso i politici di riferimento, di qualunque colore siano!

1 commento:

  1. ho visto le foto sulla spazzatura, sono milanese e gg addietro in vacanza a Taormina sono andato anche a Caltagirone. Qui ho visto un tipo che ai bordi della strada buttava in una buca alcune cose (porte, finestre vecchie e un armadio vecchio). Mi sono fermato (io mi occupo di smaltimento rifiuti) e gli ho chiesto cosa facesse e con assoluta disinvoltura mi ha risposto che aveva pulito la sua cantina e quindi doveva pur buttare quelle robe vecchie! Ma io mi chiedo, se esistono le discariche vere e proprie perchè deturpare aree creando cumuli di immondizia? Non pensate sia un pò un problema di mentalità??? Voi che in Sicilia ci vivete, voi più giovani, cercate di battervi nella lotta alla raccolta differenziata e nella propaganda che deturpare l'ambiente che è patrimonio di tutti, è veramente deleterio

    RispondiElimina