La prima webcommunity del calatino

.

giovedì 22 novembre 2012

Qualcosa è già cambiato !

Cari amici di Rossoarancio.net,
qualcosa è già cambiato a Grammichele.
E' ritornato il fermento politico e non solo perchè si voterà nella prossima primavera per le comunali.
Nonostante la rabbia, nonostante le delusioni continue che ci ha regalato questa classe politica, nonostante tutto, la gente è tornata a partecipare.

Nuove forme.
Certo, l'adesione o la voglia di partecipare non sempre si esprime come in passato, quando si aveva più tempo libero e si potevano trascorrere intere giornate nelle sezioni di partito.. 
Oggi si partecipa tramite il web, ci si confronta in gruppi di discussione, si fissano riunioni alle quali già si va preparati perchè ci sono state mille discussioni precedenti sullo stesso tema.

Democrazia è partecipazione.
Noi vogliamo ringraziare tutti coloro i quali ci hanno scritto e continuano a scriverci. 
Non sappiamo quale sarà l'esito delle prossime amministrative ma di certo questa volta abbiamo deciso di non restare a guardare tutti quelli che dilapidano i fondi comunali.
In questo periodo di crisi profonda, i grammichelesi stanno per ricevere un duro colpo dal Comune: l'aumento delle addizionali IRPEF (..per non parlare di IMU, Rifiuti, Acqua ecc.).
Qualcuno ci aveva avvertito di tutto questo?! E'possibile che i buchi di bilancio si scoprano solo a posteriori??

NO, GRAZIE.
Questa volta abbiamo deciso di dire un convinto NO: noi non ci stiamo a dissanguarci per mantenere sprechi e privilegi di chi non si mostra degno della carica che ricopre.
Rossoarancio.net non è mai stato partigiano. Noi siamo sempre stati imparziali tra i partiti ma mai neutrali sui grandi temi.
Adesso Grammichele e i grammichelesi si trovano in un vortice che li sta già portando giu' inesorabilmente.
Come Rossoarancio.net non vi chiediamo di votare per Tizio, Caio o Sempronio ma di partecipare.
PARTECIPATE, PARTECIPATE, PARTECIPATE insomma non delegate ad altri le decisioni sul vostro futuro.
Le riunioni, i confronti possono essere anche un enorme perdita di tempo ma si tratta del vostro destino!
A quelli che criticheranno questo post, ripetiamo: noi non vi chiediamo voti, vi chiediamo di entrare nei movimenti, nei partiti, nelle varie organizzazioni affinchè siate voi a decidere. 
Noi non possiamo più vedere ridotta Grammichele cosi, siamo stanchi di essere trattati con sufficienza da quei politici che dovrebbero lavorare con una logica di servizio, Noi abbiamo deciso di partecipare.



Nessun commento:

Posta un commento