Cari amici di Rossoarancio.net,
da mesi ormai abbiamo intensificato il nostro impegno per Grammichele.
Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio: c'è da avere paura!
Al lupo, al lupo.
In genere sotto elezioni, ogni nuovo candidato, getta fango sul sindaco uscente.
Noi non ci uniamo a questa prassi ingenerosa!
Noi ci lamentiamo infatti da 5 lunghi anni!!!
Perchè? ...è presto detto. E' da 5 anni che lamentiamo una scarsa "apertura" di questa amministrazione alla città. Vuoi per alcuni atteggiamenti inspiegabilmente arroganti, vuoi per mancanza di tempo del Sindaco, vuoi per scarsa propensione a lavorare secondo una logica di servizio...insomma mettetela come volete ma il risultato è sempre lo stesso: un declino sotto gli occhi di tutti.
A questo punto, partire con le solite litanie sull'incapacità altrui e sulla propria efficienza sarebbe si troppo facile, ma vorremmo farvi riflettere solo su alcuni semplici dati.
Il Comune ha deciso di tirare a campare "a debito". La situazione attuale è di profonda crisi ma - sembra assurdo anche se tristemente vero - continua a non investire nulla sul proprio futuro.
Antiche profezie.
Forse questa giunta ha preso per buono il calendario Maya, forse credono tutti che il 21 dicembre 2012 finirà il mondo..be', che dire: se è cosi, stanno lavorando benissimo!
Ma se invece il mondo non dovesse finire; se ci dovesse essere un futuro dopo il 1 gennaio 2013 quando si porrà seriamente il problema dei lavoratori precari del Comune, quando si porrà seriamente il problema di una mancata programmazione; quando si porrà seriamente il problema di come si devono mantenere imprese e posti di lavoro sul territorio allora saremo davvero nei guai grazie alla lungimiranza di questi politici.
Agrodolce.
Vogliamo lasciarvi con un video divertente che non riguarda il nostro paese perchè pensiamo che chiunque avrà la pazienza di informarsi sul bilancio e il disastro economico prodotto da questa Giunta ne avrà seriamente di bisogno.
Buona visione.