La prima webcommunity del calatino

.

venerdì 26 ottobre 2012

5 anni senza Berlusconi.

Cari amici di Rossoarancio.net,
è di oggi la notizia che Berlusconi è stato condannato a:

  1. a quattro anni di reclusione, per ''frode fiscale'';
  2. cinque anni di interdizione dai pubblici uffici;
  3. a tre anni di interdizione dagli uffici direttivi delle imprese.
A questo punto alcuni interrogativi sono leciti.
1. Un presidente del Consiglio condannato per "frode fiscale" è davvero dura da digerire soprattutto in una fase come questa in cui a tutti gli italiani si stanno chiedendo sacrifici sovrumani per fare tornare i conti. MA CAVOLO, come possono tornare i conti se fossero tutti veri i numeri degli scandali: dai "rimborsi" di Lusi e Fiorito, dalle tangenti di Finmeccanica all'evasione addirittura del massimo organo di governo del Paese...In questo clima, prima di chiedere sacrifici alla gente, è doveroso moralmente (ma anche economicamente) recuperare tutte le somme che questi signori hanno sottratto allo Stato.
Pensare di aumentare l'IVA in questo clima è inaccettabile! 

2. Solo qualche giorno fa Berlusconi aveva annunciato che "per il bene del Paese" non si sarebbe ricandidato: ..temeva forse questa condanna?! In ogni caso, riteniamo che se confermata l'iter politico di Berlusconi sia davvero concluso...almeno in prima persona.

3. Le sue imprese sono direttamente o indirettamente gestite da persone a lui vicine...ma una domanda allora sorge spontanea: ma che farà nei prossimi anni Berlusconi?

 

Nessun commento:

Posta un commento