La prima webcommunity del calatino

.

lunedì 30 luglio 2012

Inizia il fermento politico..

Cari amici di Rossoarancio.net,
     ancora non siamo neppure ad agosto ma già il clima (politico) è incandescente.
Il Sindaco ha stravolto la Giunta a sorpresa, la maggioranza ha perso qualche pezzo, la componente del PDL è naturalmente risentita per la propria estromissione...insomma c'è di tutto!

A rendere ancora più interessante il quadro il botta e risposta tra MPA e GOCCIA.
Chi ha ragione?




martedì 17 luglio 2012

VerGOGNA !!!

Cari amici di Rossoarancio.net,
anche d'estate, quando sembrava essersi tutto fermato sotto l'afa tremenda di questi giorni, alcuni grammichelesi sono riusciti a distinguersi.

Ecco le prove dell'infrazione nella sede dell'associazione GRAMMICHELE NEL CUORE.


















Inutile ogni commento. Santo Saimbene, ideatore dell'associazione e primo artefice di ogni sua iniziativa è unanimemente conosciuto in paese come un ragazzo per bene, sinceramente impegnato per la promozione di Grammichele oltre ogni schieramento.

L'atto di per se lascia sgomenti. Si tratta di un atto vandalico, di un furto, di una intimidazione?
Lasciamo aperto lo spazio ad ogni commento. Fatto sta che nessuno OVVIAMENTE ha visto nulla... 

LA VERA SOLIDARIETA'
Su facebook in questo momento si stanno susseguendo una serie di dichiarazioni di solidarietà verso Santo e l'associazione Grammichele nel cuore.
Noi di Rossoarancio.net vi invitiamo ad essere molto pragmatici anche in considerazione della gravità del fatto: SOSTENIAMO GRAMMICHELE NEL CUORE CON ALMENO 5 €. IMPEGNIAMOCI PUBBLICAMENTE A FARLO E NON LASCIAMO SOLI QUESTI RAGAZZI.
Insomma, non possiamo permetterci di perdere le parti migliori del paese solo per alcuni atti sconsiderati: sosteniamo i ragazzi davvero motivati !

mercoledì 11 luglio 2012

Rischio acqua

Cari amici di Rossoarancio.net,
leggendo alcuni articoli on line, apprendiamo con IMMENSO STUPORE, unito a sgomento ed anche un manifesto turbinio di zebedei che il comune di Grammichele rischia di rimanere A SECCO!

Di cosa si tratta?
Alcuni potrebbero pensare ai soliti annunci allarmistici pre-elettorali, invece è tutto vero.
Partiamo dall'articolo in questione di cui vi segnaliamo il link.
In buona sostanza, la nostra eccelsa classe dirigente (amministrativa e politica) ha pensato bene di spendere e spandere finché a potuto e alla fine...be' alla fine l'EAS (Ente Acquedotti Siciliani) è rimasta senza un euro!
Sfortuna per noi, l'EAS si occupa anche dell'approvvigionamento idrico del nostro paese e quindi non è escluso che - agli inconvenienti di questo inverno - si aggiungano presto ulteriori ritardi e disagi!

La domanda legittima.
Legittimamente ci si potrebbe domandare COME CAVOLO E' POSSIBILE TUTTO CIO'?! Insomma se i cittadini - o la gran parte di essi - paga regolarmente le bollette ma come può un ente rimanere senza soldi?
Che razza di gestione c'è stata?? E soprattutto i nostri rappresentanti politici, di maggioranza o opposizione, ma che cosa hanno fatto negli scorsi mesi? Qualcuno ha mai pensato di controllare i conti e la gestione di questi signori??

Francamente si rimane stupefatti..


PS
Ovviamente lasciamo ogni commento circa i risultati referendari sull'acqua: qualcuno dovrebbe spiegarci perchè la gestione non dovrebbe essere interamente e direttamente locale..ma questa è un'altra storia!  

giovedì 5 luglio 2012

FIGLI E E FIGLIASTRI


Cari amici di Rossoarancio.net,
apprendiamo con immenso piacere (e altrettanto stupore) che in questi giorni è stato dato il via libera alle riprese delle sedute del Consiglio Comunale.

Come tutti voi saprete, è da circa 4 anni che Rossoarancio.net chiede di essere autorizzato alle riprese del Consiglio Comunale senza MAI ricevere alcuna risposta, neppure di segno negativo.

DON CHISCIOTTE
L'anno scorso, con un atto coraggioso quanto inaspettato il vice-presidente del Consiglio Comunale Dario Altamore presenta una mozione per le riprese, la mozione viene votata ad unanimità ma per oltre un anno non si fa nulla.

Qualcuno potrebbe pensare che le riprese sono mancate per mancanza di risorse economiche ma occorre ricordare che a distanza di pochissimi giorni dalla approvazione di quella mozione, Rossoarancio.net si mise a disposizione in modo assolutamente GRATUITO.

TRE CARTE.
Temendo i soliti giochetti, decidemmo di comunicare la richiesta per le riprese video in via ufficiale (protocollo n. 2995 del 15 marzo 2011) con ben 21 copie, una per il Sindaco ed altre 20 per ciascun consigliere comunale in modo tale che nessuno potesse dire di non sapere..


Leggi il nostro post del 15 marzo 2011: 




CENERENTOLA
Ovviamente siamo contenti nell'apprendere che finalmente è possibile riprendere le sedute del Consiglio Comunale, ma non possiamo nascondere l'amaro in bocca per i continui atteggiamenti discriminatori cui siamo stati soggetti in questi anni.

Abbiamo un Sindaco che non perde occasione per piangere miseria in giro, addebitando tutto quello che non fa alla scarsità di risorse economiche, ma ogni volta che un cittadino e/o una associazione propone servizi gratuiti non viene considerata degna neppure di una risposta.

Nel caso in specie non si poteva neppure sospettare un interesse recondito di Rossoarancio.net. Le riprese sarebbero state senza commento, volevamo mostrare solo il Consiglio Comunale ma appare evidente che non conveniva farlo.

LA CONCORRENZA.
Agli amici di ESANEWS ovviamente non possiamo che fare i nostri complimenti per l'attività che stanno conducendo. Per quanto possa apparire strano, siamo mossi da sincera ammirazione per gli sforzi messi in atto anche perchè siamo perfettamente consapevoli che non si tratta di cosa di poco conto.

CENTRO DI GRAVITA'
Nonostante quanto sopra, tuttavia non possiamo non far presente come a Grammichele chi si mostra vicino ad alcuni centri di gravità trovi tutte le porte aperte mentre agli altri sia riservata solo indisponenza o - peggio - silenzio.

RINGRAZIAMENTI
Vogliamo ringraziare le decine e decine di amici che ci hanno mandato messaggi di stima e solidarietà contro le scelte scellerate e insensate di questa amministrazione. Purtroppo non siamo stati in grado di rispondere a tutti e quindi lo facciamo pubblicamente.
Vi assicuriamo che Rossoarancio.net nonostante le enormi difficoltà che ha dovuto affrontare continuerà ad andare avanti, più motivati che mai.

PS
Naturalmente Rossoarancio.net si guaderà bene dall'offrire altri servizi gratuiti a questa amministrazione.
Grammichele sarà sempre la nostra priorità ma nessuno può pensare che, a fronte di questi atteggiamenti, Rossoarancio.net potrà continuare a mostrarsi disponibile come in passato.