La prima webcommunity del calatino

.

lunedì 18 giugno 2012

Qualcosa si è messo in moto..

Cari amici di Rossoarancio.net,
   dopo un letargo durato più di  6 mesi, rieccoci qui!
Francamente ci siamo dovuti allontanare un po' (anzi per un bel po!) sdegnati da quello che abbiamo visto: tutto crolla e NESSUNO dei nostri pseudo rappresentanti istituzionali si è rimboccato le maniche per evitare il peggio!

La crisi economica è diventata ormai l'alibi dietro cui nascondere tutto. Ma è possibile rassegnarsi a questo destino? Davvero non possiamo fare nulla per sovvertire questa situazione?
E' tutto conseguenza di una piaga divina oppure si tratta solo di una fase economica e come tale è possibile contrastarla con politiche mirate ed efficaci?

Be'...che dire: la crisi c'è ma noi non siamo fatalisti per cui non accettiamo di prendere tutto quello che ci casca addosso in silenzio e senza reagire. Ovviamente a Grammichele siamo una esigua minoranza ma ci siamo rotti le scatole di sentire i sermoni di chi la crisi - magari non l'ha causata - ma di certo l'ha peggiorata con le proprie azioni o non-azioni.

Di seguito riportiamo un confronto tra tre consiglieri comunali: Amarù - Greco - Palermo.
Ovviamente li ringraziamo per la loro disponibilità e ci auguriamo che vorranno darci un mano per le battaglie che intendiamo portare avanti nel nostro paese.
Buona visione.


Clicca sulla domanda per vedere i video.

1. Che voto daresti al lavoro svolto da Compagnone fino ad oggi?
2. Che voto daresti al lavoro svolto dagli Assessori fino ad oggi?
3. Che cosa si poteva fare di più?
4. Quali scenari si aprono adesso? Il tuo partito si potrebbe alleare con l'MPA?
5. Grammichele è in piena crisi economica e sociale: che cosa occorre fare immediatamente per uscire da questa situazione?
6. Avete votato ad unanimità le riprese del Consiglio Comunale. Rossoarancio.net si era offerto di riprendere le sedute gratuitamente: perchè non si è fatto nulla?



PS
Il blog è in fase di lavorazione: in futuro i video e i post avranno vesti grafiche più dignitose!

38 commenti:

  1. Grande consigliere Amarù..Staccatevi dai burattinai e procedete con le vostre gambe!!

    RispondiElimina
  2. Siete tornati? Bravi, bravi ma nessuno sentiva la vostra mancanza! Compagnone ha dimostrato che non abbiamo bisogno di nessuna sanguisuga attaccata alle nostre spalle: ecco una grande prova di coerenza!

    RispondiElimina
  3. hihihihihihi! ha risposto il solito autonomista convinto !!!
    passa poco e tornereteda dove siete venuti: DAL NULLA !!!

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha concordo con l'ultimo commento!!Solitamente quando in politica si è cosi convinti è perché non si può fare altrimenti sennò il padrone si arrabbia!!

    RispondiElimina
  5. UNITE LE VOSTRE FORZE E LIBERATE GRAMMICHELE DAI LOMBARDIANI!

    RispondiElimina
  6. Fate fronte comune e liberateci dall'mpa...

    RispondiElimina
  7. Compagnone ha dimostrato che senza i suoi seguci è rimasto solo..Sta supplicando il pdl di tornare perché è rimasto senza forza lavoro!!

    RispondiElimina
  8. saremo tutti uniti per far cadere questo politicante che userà grammichele per le regionali. chissa se almeno i suoi fedelissimi gli daranno il voto ??

    RispondiElimina
  9. Mandatelo a casa questo sindaco! In un momento di piena emergenza si interessa solamente dei c.... suoi per le elezioni regionali! VERGOGNA

    RispondiElimina
  10. Poveri fessi: non solo eleggeremo Compagnone all'ARS ma esprimeremo anche il prossimo sindaco di Grammichele.
    Voi siete bravi solo a lamentarvi ma non vedo proposte. Che programmi avete? che cosa proponete? siete come i comunisti della prima repubblica: polemica polemica ma non fate un accidenti. Il peso del paese è stato da sempre solo sulle spalle di noi democristiani e lo stiamo dimostrando ancora oggi.
    sfogatevi pure in questo blog, tanto poi sono i voti che contano e noi sappiano come contare!
    W MPA! W Lombardo! W Compagnone!

    RispondiElimina
  11. Follia!!Come se non fosse il popolo ad eleggervi!

    RispondiElimina
  12. SANTO SAIMBENE SINDACO DI GRAMMICHELE!
    E' l'unico ragazzo davvero impegnato per il bene del paese.
    Propongo a tutte le persone di buona volontà di votarlo come sindaco del nostro paese.
    A Dario Greco: sei politicamente irrilevante! Eri partito con tante promesse e ti sei perso nelle tue stesse parole. Dimettiti e dai spazio a Sebastiano Caruso...
    A Pietro Palermo: hai fatto solo un campetto di calcetto poi il nulla... Se il progresso di un paese si vede solo dalle strutture sportive, siamo davvero messi male! No comment sulla zona artigianale: tu sai bene perchè!
    A Nino Amarù: dopo AN, la svendita degli ideali. La critica non è personale ma di partito. Il gruppo si è snaturato e voi siete stati pronti ad accettare ogni giorno compromessi nuovi nella speranza di alcune "rendite" che dovevano provenire dall'amministrare la città. Giancarlo è stato sterilizzato subito da Compagnone: lui non ha reagito e neppure tutto i gruppo ex-AN..
    Dove sono i politici di una volta? Dove è la gente pronta a battersi davvero per qualcosa?
    PS
    Povero Rossoarancio, mi fai pena! Tutti votano le riprese del consiglio ma poi nessuno se ne interessa e amen.. Tutti pronti a dire "ma non è colpa mia" ma nessuno che muove un dito: avevi fatto una cosa buona nella tua vita, avevi chiuso per "sdegno", ma dovevi restare chiuso! Qui nessuno ti vuole davvero!
    Il grillo parlante

    RispondiElimina
  13. scusate, ma vi chiedo di non associare il mio nome a tale mestiere !!! grazie della tua stima fratello, ma già la mia politica la faccio con i giovani di ogni giorno. mi basta così!! grazie comunque fratello. :)

    RIFERITO A TUTTI: MA' CON IL NOME NON RIUSCITE A FIRMARE I VOSTRI COMMENTI?? E' FACILE NASCONDERSI DIETRO "anonimo"

    RispondiElimina
  14. non abbiamo dubbi che i voti li sapete prendere, e sappiamo pure come, con quali metodi, sicuramente non con il buon governo!

    RispondiElimina
  15. Noi i voti li prendiamo con i rapporti personali, stando sempre attenti alle esigenze delle persone e ai loro problemi.
    Non facciamo come voi comunisti che prima vi fate eleggere alla regione e poi chiudete pure la segreteria personale nella vostra città non appena viene un po' di gente a rappresentare i propri bisogni.
    Siete sempre i soliti: dovreste vergognarvi!
    Quando arriverà l'ennesima assoluzione per Lombardo sarete pronti a rivedere le vostre posizioni come con tutti i leader della prima repubblica...siete 50 anni indietro!
    Per non parlare del fatto che quando vi faceva comodo sedere alla regione siete venuti a chiedere asilo: VERGOGNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mizzica sembra Berlusconi..preciso!!

      Elimina
    2. Voi i voti li prendete con il clientelismo, con le promesse facili che non potete mantenere più!

      Elimina
  16. Al caro amico dell'MPA vorrei dire solo una cosa:
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Elimina
    2. non c'è 2 senza 3:
      PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Elimina
  17. ora siamo in 4 prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  18. Ridete, deridete, sfottete, fate quel che vi pare ma fatelo prima delle elezioni!
    Tanto siete quelli che piangono dopo!

    A chi fa solo pernacchie: complimenti, se non sapete fare altro è perchè avete delle facce di culo!

    PS
    Visto che su facebook c'è qualche ex-assessore troppo bruciato che pubblica in continuazione articoli sul presidente Lombardo, vorrei dirgli due cose: La prima, è da bambini piangere dopo uno schiaffo! La seconda, aspetta l'esito finale del giudizio e poi vediamo se pubblicherai anche in quel caso tanti articoli sulla assoluzione!
    Certo che ci vuole coraggio a sputare nel piatto dove si mangia!

    RispondiElimina
  19. Giancarlo Giandinoto23 giugno 2012 alle ore 09:55

    Vorrei rispondere all'ultimo commento. Non mi risulta, e la gente lo sa benissimo, che il sottoscritto abbia mangiato nel vostro piatto, anzi, mi risulta che grazie ai 1.200 voti del PDL alle elezioni del 2008, il Sindaco Compagnone è stato riconfermato. Inoltre vorrei ricordare, che nella precedente campagna elettorale, il sottoscritto fu uno dei pochi che segui il candidato Sindaco Compagnone nella ricerca dei voti porta a porta, mentre quelli del suo stesso partito neanche si fecero vedere. Adesso invece, con un colpo di mano, ha sovvertito il risultato elettorale tradendo il mandato dei cittadini, che avevano indicato nell'alleanza MPA-PDL la coalizione che doveva concludere il programma di questa legislatura. Per quanto riguarda il Presidente Lombardo, è normale che i siciliani si aspettano un'assoluzione con formula piena, perchè altrimenti si continuerebbero a gettare pesanti ombre sulle istituzioni regionali. La mia attività di comunicazione su facebook riguarda l'evoluzione della cronaca e quindi mi auguro che questo stillicidio politico finisca al più presto.
    Da ex assessore non mi sento affatto bruciato ma soddisfatto del lavoro che ho svolto e abbiamo svolto in questi quattro anni, certo si sarebbe potuto fare di più se il Sindaco avesse conferito una più ampia autonomia organizzativa a tutti gli assessori, principio che dovrebbe valere per tutte le classi dirigenti deputato a gestire una città.

    RispondiElimina
  20. Ma voi dell'mpa avete le frasi fatte o ve le decidete tutti insieme durante le riunioni?No perché questa storia di sputare nel piatto dove si è mangiato mi pare di averla già letta su un profilo di un attuale assessore..Ahh se si potesse tornare indietro e il pdl non avesse appoggiato Lombardo a quest'ora sareste nel fango..Mi pare che le ultime amministrative sono state fallimentari per quelli dell'mpa quindi è inutile che vi battete ancora il petto.

    RispondiElimina
  21. Il potere logora chi non lo ha...
    e tu ti stai logorando. Anche se su equilibri diversi noi siamo sempre al potere, voi no!

    RispondiElimina
  22. Mi logoro io? Ti logoro la testa appena capisco chi sei..
    Aspetto che ritorniate con le vostre facce (davvero di c...) a chiedere i nostri voti.
    Non avete fatto nulla!
    Io non spunto nel piatto dove mangio, ma se non mangio mordo le mani di chi viene solo per lisciare il pelo.
    Prima di parlare azione il cervello se ne hai uno!

    RispondiElimina
  23. Giancarlo Giandinoto24 giugno 2012 alle ore 14:57

    Alla cortese attenzione dei lettori di questo blog. Il sottoscritto ha piu volte ribadito che nei commenti che rilascia pone la propria firma. Quindi qualsiasi commento reso in forma anonima non è riconducibile alla mia persona. È dimostrato che lo scontro politico va condotto sul terreno della politica e non sul terreno dell'odio e della critica effimera. Cordiali saluti e viva grammichele.

    RispondiElimina
  24. Giancarlo Giandinoto24 giugno 2012 alle ore 15:00

    Ho detto quanto sopra perchè Grammichele non ha bisogno di un clima avvelenato bensì di una dialettica costruttiva.

    RispondiElimina
  25. Giancarlo, c'è chi ti ha sostenuto, ti sostiene e ti sosterrà ma è sotto gli occhi di tutti quello che è successo.
    Basta silenzio, basta indugi, basta MPA e basta compromessi!
    Candidati a Sindaco e togliti dai piedi alcuni parassiti dell'ex-FI. Faccie nuove!
    F.P.

    RispondiElimina
  26. W Giancarlo, W Santo, W la destra !!!!
    Siete la dimostrazione che la destra non ha bisogno di compromessi con nessuno. A Grammichele c'è bisogno del dream team:
    Giancarlo Giandinoto: Sindaco riserva di delega per politiche sociali, politiche giovanili, protezione civile e polizia municipale
    Santo Saimbene: spettacolo,turismo, sport
    Francesco Amato: bilancio
    Nino Amarù: urbanistica, pubblica istruzione
    Prof. Umana: sviluppo economico

    Solo cosi Grammichele può risorgere! Ma fallo capire alla gente!
    F.U.

    RispondiElimina
  27. grazie F.U. ma come ho gia detto prima credo che la politica non faccia per me -!!!!! la mia politica la faccio tutti i gironi tra i giovani e mi basta !! poi si vedrà !!!! cmq grazie per credere nei giovani come me !!!! anche in diversi commenti ho visto il mio nome!!! chissà !!!

    RispondiElimina
  28. Ma Santo è di destra?
    Pensavo non facesse politica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io destra ?? non ho scritto nulla in tal senso !! e poi se rivedi i miei passati post specifico più di unaq volta che LA POLITICA NON FA' PER ME !! IO GIA' LA MIA POLITICA LA FACCIO TRA I GIOVANI OGNI GIORNO !! una politica di ascolto, di partecipazione, di comprensione verso i giovani che non credono in questo sistema !!

      Elimina
  29. Santo,ma stai ancora a sentire questi idioti?
    Perdi più tempo a dire che non sei di un partito piuttosto che ad organizzare un evento.
    Loro sanno fare solo questo e si preoccupano solo di questo: I VOTI !!!
    Ma dove c...o eravate quando l'economia del paese stava morendo giorno dopo giorno per le vostre scelte scellerate?
    Adesso Giancarlo vorrebbe solidarietà per la "tumpulata" ricevuta dal Compagnone, ma lui che cosa ha fatto in questi anni? Che ha prodotto oltre agli articoli del suo blog??
    Insomma chi sta lavorando per la città???
    Santo, il paese ha bisogno di gente come te che lavora in silenzio e senza chiedere poltrone politiche in cambio!
    Puoi essere di destra, di sinistra, di centro ma sono fatti tuoi! A nessuno fregherà nulla ma non devi farti condizionare da questi commenti: continua a lavorare come fai.
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorre dire anche un'altra cosa.
      C'è differenza tra chi lavora giorno dopo giorno per togliere DAVVERO i ragazzi dalla strada anche senza soldi e nonostante tutto come sta facendo Santo e chi invece crea associazioni momentanee solo per raccattare poi il proprio tozzo di pane!
      Tanto per ragionare per assurdità è come se il Comune non desse un euro a chi è veramente impegnato nel sociale (con oratori, associazioni sportive ecc.) e invece nominasse assessore un ragazzo con NESSUNA esperienza solo perchè si è fatto pubblicità creando allarmismi sulla salute dei concittadini.
      Sarebbe una cosa troppo assurda !!!
      Tanti auguri di buon lavoro a tutti quelli che lavorano per la città e un vfc a tutti quelli che mangiano alle spalle dei concittadini onesti.
      A.L.B.

      PS
      Ma Rossoarancio non dice nulla su sta storia? Sapevo che aveva avuto attriti col movimento dei salutisti. Manca voglia, coraggio, o cosa???
      All'inizio eravate più incisivi, ultimamente siete un po' spenti: SVEGLIA!!!!!!

      Elimina
    2. grazie a entrambi !!!! è ache grazie alla vostra spinta e alla vostra solidarietà che vado avanti ogni giorno!! thanks

      Elimina
  30. leggo i commenti e su ogni commento lecchino si legge la firma del relativo partito....sinceramente penso che la politica siciliana fa schifo e serve solo a raccomandarvi nelle varie cooperative nessuno di voi è LIBERO.pOI non mi pare che almeno da quanto risulta agli atti,alcuni consiglieri abbiano lavorato bene da destra a sinistra....forse alcuni consiglieri mpa dovrebbero andare a casa anzichè essere ambigui e poco trasparenti.
    E' evidente che la contestazione mossa a Greco è tendesiosa e falsa, vorrei aggiungere che mi pare in questi anni il consigliere Comunale dario nonchè pietro palermo non si siano svenduti....anzi tutto il contrario. Firmato un non raccomandato ma libero contrariamente ai titolari dei commenti precedenti...siete pezzenti e miserevoli.

    RispondiElimina