La prima webcommunity del calatino

.

mercoledì 14 settembre 2011

Sagra della salsiccia 2011

Cari amici di Rossoarancio.net,
vi proponiamo alcuni video relativi alla Sagra della salsiccia 2011.

Per questi filmati ringraziamo i nuovi collaboratori di Rossoarancio.net che con grande determinazione e dedizione, hanno consentito la realizzazione degli stessi.















33 commenti:

  1. Siete grandi!!!
    E'inutile, non ce ne per nessuno!
    Ma dove li trovate ragazze cosi carine?????????
    Presentatemi la bionda, anche se anche le altre non sono male!!!

    PS
    Non state a sentire l'anonimo figlio d'assessore! La verità è che ci vorrebbero persone come voi al comune!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE ! LA COSA SI PUO FARE !!!

    RispondiElimina
  3. Santo Sindaco Subito!
    Ormai dietro ogni evento a Grammichele che funziona c'è sempre lui: è una garanzia di qualità.
    Facciamolo Sindaco Subito!
    ---
    Ottima la scelta delle Santo's angels!

    SANTO LA CITTA' TI VUOLE BENE!
    G.R.

    RispondiElimina
  4. mà chi sei? Ti voglio nella mia squadra di governo.

    RispondiElimina
  5. Caro Santo, se verrai eletto riporterò il nome per intero. Fino a quel momento è meglio di no, considerato il clima che c'è in paese.
    Si inizia a respirare tra la gente una "paura a parlare" che mi ricorda gli anni della Sicilia omertosa, dove tutti sapevano ma nessuno diceva..

    Ovviamente non voglio dire che Grammichele sia cosi indietro nè che ci siano politici mafiosi ma passo dopo passo sembra che stiamo andando indietro e non avanti.

    Ringrazio te per l'impegno verso un paese che tutti amiamo, ringrazio anche rossoarancio - anche se ancora non ho capito bene chi c'è dietro - per dare la possibilità di commenti anonimi, non ringrazio invece tutti quei politici che sotto l'elezioni si sono spacciati per amici e che oggi invece si comportano in piccolo come gli onorevoli.

    Santo, sei grande e spero che quando sarai impegnato politicamente per questa città non perderai mai la passione genuina che stai dimostrando in questi anni!

    G.R.

    PS
    Ovviamente non posso non rinnovare i complimenti anche alle Santo's angels che hanno dimostrato a tutti come tra le nuove generazioni non ci siano solo ragazzi impegnati a bivaccare in piazza ma anche persone splendide pronte a dedicare un po' del loro tempo al proprio paese!
    COMPLIMENTI A TUTTI!

    RispondiElimina
  6. Io credo che Grammichele ha bisogno di tante cose ma non ti telecamere e video.
    La vostra presenza in Consiglio Comunale non avrebbe alcuna utilità per la gente che se fosse interessata alle sedute potrebbe benissimo venire in Comune.
    Peraltro non mi è chiaro neppure quale contributo abbiate chiesto per fornire il servizio, visto che nessuno fa niente per niente.
    In questo momento poi, vorrei davvero sapere se la gente preferisce che spendiamo soldi per fare dei video che nessuno vedrà o per fare cose concrete!
    Sulla sagra della salsiccia potevate fare dei video promozionali o intervistare il Sindaco Compagnone invece di fare dei sondaggi che non hanno alcun valore.
    Chi ama veramente Grammichele, rispetta le istituzioni e non fa solo polemica.
    Un amico

    RispondiElimina
  7. Io credo che Grammichele non abbia bisogno di tante cose, ma di poche e fatte bene. Tra queste occorre sicuramente maggiore trasparenza, quindi siamo contenti che Rossoarancio.net con la sua richiesta gratuita di riprese video abbia dimostrato l'ipocrisia del consiglio comunale che vota ad unanimità per le riprese video per poi non farle.
    A "benvedere" dico solo che la sagra della salsiccia poteva essere organizzata meglio, bastava solo una supervisione seria sull'attività della proloco.
    Insomma è il lavoro di tutti i giorni che fa la differenza non i proclami una tantum.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  8. Facciamo Saimbene sindaco e diamo a rossoarancio tutti gli assessorati! Vediamo che ridere.
    Ma quale consenso hanno? chi li vota? ma fatemi il piacere.
    Santo è un bravo ragazzo ma la politica non è cosa sua mentre rossoarancio non sa fare un giornalino on line figuriamoci come assessore!
    Scendete in campo, confrontatevi con chi ha lavorato DAVVERO in questi anni cosi vediamo chi la spunta.
    La gente premia il merito non le polemiche.

    RispondiElimina
  9. enso che la politica sia l'ultimo dei miei pensieri. Mi ritengo soddisfatto per quello che faccio per la mia comunità per come lo faccio e per dove lo faccio. Ritengo che si possa dare una mano anche non essendo dentro quel palazzo. All'Amico anonimo di prima dirò che i commenti precedenti avevano quella sorte di ironia e di scherzo nei miei confronti che io accetto volentieri cosa che invece quest'ultimo commento non ha colpo. Mi dispiace. Firmato santo saimbene

    RispondiElimina
  10. Santo, nessuno si impegna cosi tanto per poi non candidarsi. Anche tu hai le tue legittime aspirazioni politiche ma devi scegliere il lato giusto. PDL e PD(-L) sono due facce della stessa medaglia, due partiti che vanno a rimorchio di quello principale.
    Santo, abbandona Giancarlo e rossoarancio e inizia a lavorare seriamente per te stesso. Fai la scelta giusta: solo cosi potrai avere successo nella vita.

    RispondiElimina
  11. per avere successo nella vità penso che valori findamentali prima della politica c'è ne siano tanti e tanti !!!senza offesa a da 10 anni che mi occupo di volontariato con l'oratorio e altre attivita e ti ripeto che non penso proprio a partiti e candidature !! visto che alla data di oggi sono amico di tutti indistintemente da dx e sx o altri!
    ti ripeto ancora una volta e spero che capirai il mio concetto che mi sento già realizzato quando dei ragazzi che in questo paese non trovano nessun impegno e nessuna attrattiva riescano invece a trovare nel mio e nelle altre strutture di volontariato ((dove c'è gente che offre il proprio tempo per gli altri )) una valida alternativa al nulla (( che c'è sempre stato e sempre ci sarà dx o sx ))
    cmq sperando che questa discussione finisca perche ritengo che non sia il luogo adatto e ritenendo che il mio concetto di sia piu chiaro anche se ne parlassimo di presenza perche non amo nascondermi dietro un ANONIMO o dietro un computer !! resto a tua e di chiunque si voglia unire disposizioni per eventuali chiarimenti sul mio punto di vista !! cordialmente con stima verso chiunque lei sia !!
    Saimbene santo

    RispondiElimina
  12. La presenza di commenti ai post non può che renderci contenti, anche quando i commenti hanno un contenuto più"polemico" che "critico".
    ---
    Non ci soffermiamo sulla differenza tra polemica e critica, ciononostante vorremmo che almeno un punto fosse chiaro.
    Se da un lato c'è chi si diverte nell'attribuire a Rossoarancio.net una volta delle simpatie per il PDL, altre volte per l'MPA e altra volte ancora per il PD, ci farebbe piacere che non venissero coinvolto chi semplicemente si dedica DAVVERO anima e corpo per il proprio paese.
    Ovviamente ci riferiamo a Santo Saimbene che in più di una occasione ha dimostrato un impegno gratuito e imparziale per le attività di promozione di Grammichele.
    Francamente non crediamo gli si possano attribuire "secondi fini" ed in ogni caso vorremmo che fosse chiaro anche questo: anche se ci fossero ambizioni politiche (che ad oggi non ci risultano) cosa ci sarebbe di male? Non sarebbe forse un "guadagnarsi" sul campo un riconoscimento?!
    Forse a qualcuno inizia a rodere la stima crescente nei confronti di un concittadino che sta dando lezioni di senso civico a molti (in primis a Rossoarancio stesso), diventando un esempio da imitare per le giovani generazioni.. se cosi fosse, che dire?! CONTINUA COSI SANTO, SEI SULLA STRADA GIUSTA!

    RispondiElimina
  13. SANTO è tutta INVIDIA lasciali stare!
    La gente VEDE chi si impegna e chi invece soltanto blatera blatera e poi non fa nulla (compresi i giovani politici).
    In molti ti stimiamo per il tuo impegno all'oratorio cosi come nelle altre attività che fai.
    Non ti lasciare demoralizzare da questi IDIOTI che dovrebbero solo andare A QUEL PAESE, anzi gli pago pure il biglietto e se ci stessero gli pagherei pure il pernottamento!
    Santo meriti solo complimenti.

    RispondiElimina
  14. tutte questi commenti sia positivi e negativi mi danno solo la forza di continuare sempre più convinto che a grammichele si può fare qualcosa anche non essendo targati politicamente.vi ringrazio per tutti i post di stima e vi invito a contattarmi se volete consigliarmi su qualsiasi cosa io vi possa essere d'aiuto. Grazie e buon lavoro a tutti noi

    RispondiElimina
  15. Santo sei tutti noi!
    A Grammichele si vive di invidia e adesso tutti questi parapolitici hanno trovato con chi prendersela..
    Qui siamo in 3 e siamo tutti concordi col fatto che a Grammichele non si possa più parlare liberamente. Per questo in forma del tutto anonima diciamo VFC a chi ti vuole male!
    Se non si capisse..
    V come VA
    F come FA
    C come QUEL PAESE
    firmato
    G come GIUSEPPE
    S come SALVO
    M come MICHELE
    giusto per rimanere anonimi!

    PS
    Ma Vanessa, Katia, Cinzia e Dario che fine hanno fatto?

    RispondiElimina
  16. Al di la delle polemiche politiche che ci sono state, ci sono e ci saranno sempre, è bello vedere che ci sono dei ragazzi impegnati per Grammichele.
    Complimenti a tutte le ragazze e al cameraman!
    Stefano

    RispondiElimina
  17. Complimenti per i video.
    Ma perchè non pensate a qualche inchiesta? a dei dossier sulla condizione giovanile grammichelese? insomma perchè non pensate di fare dei veri e propri programmi?
    Renzo

    RispondiElimina
  18. A Napoli diciamo "ha da' passa 'a nuttata!".
    Sono certo che anche a Grammichele prima o poi sorgerà il sole.
    Non ve la prendete per le critiche, continuate!

    RispondiElimina
  19. Grammichele ormai è abbandonata a se stessa.
    Le alternative per i ragazzi sono davvero poche e nessuno si sbraccia per sostenerli nei loro percorsi di crescita.
    Ci si sconvolge sempre quando si sentono notizie riguardanti i figli degli altri ma nessuno si preoccupa di creare le migliori condizioni per l'educazione e lo svago dei propri.
    Caro rossoarancio, in questa realtà puoi diventare un esempio per i tanti ragazzi che non hanno un modello di vita. L'impegno all'oratorio ti fa onore come ti fa onore l'impegno alla sagra della salsiccia dove ti ho visto molto impegnato. Saluto e mi complimento anche con le ragazze presenti nei video anche perchè penso che il tocco femminile è indispensabile.
    Bravi.
    Una mamma.

    RispondiElimina
  20. SANTO SAIMBENE SINDACO??? MA ALLORA A GRAMMICHELE SIAMO MESSI MALE SE SI PROPONE UNO COME LUI!!!

    RispondiElimina
  21. in risposta al primo commento della prima pagina dico che l'anonimo figlio dell'assessore non ha postato alcun commento riguardo a questi video....si e' solo limitato e dire ''qualcosina'' nel post precedente! tra l'altro si e' pure firmato e si rifirma qui...saluti FRANCESCO VANELLA PS: l anonimo sei tu e continuando cosi' resterai sempre tale!

    RispondiElimina
  22. all'anonimo del 22 settembre h 20.16 rispondo che la frase saimbene sindaco è ritenuta una battuta a cui tutti abbiamo preso parte già in commenti precedenti lo stesso saimbene dice alcune motivazioni di tale battuta, quindi caro amico rileggiti i commenti e poi apri bocca !!!

    RispondiElimina
  23. voglio proprio vedere se Santo continuerà in questa odissea..ricevute le prime pressioni, mollerà!

    RispondiElimina
  24. rieccomi qua !!!!l'accetto come sfida !! io mi ritengo fermo delle mie posizioni !! se mollerò saprete giudicarmi come uno che non sà tenere conto neanche ai suoi principi !! COMUNQUE VI CHIEDO CHE TUTTO QUELLO CHE SI SCRIVE IN QUESTI COMMENTI NON VENGA PORTATO A LIVELLI OFFENSIVI NEI RIGUARDI DI NEXUNO !!

    RispondiElimina
  25. Santo non è mia intenzione offenderti anche perchè devo dire che sei abbastanza impegnato nel sociale.
    Ma non credo che con rossoarancio continuerai a lungo: prima questo sito deve far capire con chi è schierato e solo dopo potrà crescere nella propria area altrimenti cosa predente dei fare?
    E anche tu Santo devi decidere se stare con l'MPA o seguire ancora Giancarlo che ovviamente non ha molto futuro visto che devono segare l'intero PDL (dove l'unico che conta è Giandinoto Francesco..non Giancarlo)!

    RispondiElimina
  26. SANTO sei il MIGLIORE! Questi portano tutto alla politica ma TU non dimenticare mai che il volontariato, l'impegno, la passione non si riducono a questa miseria.
    Grazie a nome di tutti i grammichelesi "semplici" cittadini che ti apprezzano al di la' della politica!

    RispondiElimina
  27. al commento del 26 settembre delle ore 17:38

    non ricordo affatto che io sia del MPA o di GIANCARLO.
    il rapporto di amicizia che ci lega con giancarlo credo vada oltre tutta la politica messa assieme !! io sono per chi fà gli interessi di questa città e per chi fà gli interessi dei giovani, i nostri giovani.
    non credo di fare scelte perche non mi ritengo coinvolto in nessuna classe politica !!
    la mia politica è il volontariato attivo, òla mia politica sono i giovani che non trovano nelle istituzioni quelle risposte che vogliono !!

    RispondiElimina
  28. Ci fa piacere tanto fermento nei commenti ma ne' Rossoarancio.net come gruppo ne' i singoli collaboratori sono al momento schierati politicamente.
    Se e quando qualcuno dello staff dovesse decidere di "scendere in campo", sarà fatto in modo chiaro e trasparente.
    Speriamo di aver chiarito il punto definitivamente.

    RispondiElimina
  29. Condivido le parole di Santo dove sottolinea che l'amicizia va oltre la politica, anzi dovrebbe essere un esempio per tutti questa filosofia. Il resto (futuro...segare il PDL) sono solo opinioni a titolo personale e in qualche occasione, soprattutto quando si offende l'operato di un cittadino come Santino, sono chiacchiere sterili.

    RispondiElimina
  30. ciò non toglie che vi stanno per abbandonare, con buona pace di chi vi ha votato!
    E' uno schifo.
    Se voto Compagnone sostenuto da PDL-MPA non capisco perchè gli accordi regionali devono far saltare l'alleanza locale. Perchè se è cosi, allora non è vero che quando si vota al comune si vota per il comune!
    La cosa che mi stupisce di più è come la base del PD che schifava tanto Lombardo alla fine accetta tutto questo dalla regione a Grammichele.
    Giancarlo dovevi alzare la voce quando potevi..adesso mi spiace ma concordo con l'amico del MPA quando invita a Santino a tenersi a debita distanza dalla politica e soprattutto dai politici!

    RispondiElimina
  31. I commenti anonimi ai post sono una figata! Bravo Rossoarancio, ma un appunto ve lo devo fare: si capisce poco di chi dice cosa a chi.
    Va bene l'anonimato ma firmatevi almeno con dei nick altrimenti si fa CAOS!!!!!
    ANONIMUS

    PS
    Grande Santino!
    VFC tutti gli altri!

    RispondiElimina
  32. Vorrei fare un complimento a rossoarancio e ai tutti i ragazzi che dedicano tempo e forze in questa attività.
    Mi chiedo perchè non proponete una collaborazione con le scuole? Saremmo ben lieti di lavorare su un progetto comune visto che ormai ogni processo pedagogico passa dalla informatizzazione del sapere.
    Ancora complimenti.
    Una vostra fan.

    RispondiElimina