La prima webcommunity del calatino

.

martedì 23 agosto 2011

Priorità

Cari amici di Rossoaranci.net,

a Grammichele nessuno si incazza eppure ce ne sarebbero davvero tutte le ragioni.

Prendendo spunto dal video riportato nel precedente post (tratta dal film “Quinto potere”), in effetti dovremmo arrabbiarci e non poco con l'attuale classe politica.

Ogni politico ha la sua ricetta, la sua soluzione semplice a problemi complessi (a volte complessissimi), stanno ore ed ore a spiegarci come poter risollevare l'economia, come creare nuovi posti di lavoro ma... alla fine non si vede nessun risultato.

La crisi.

Ovviamente nessuno pensa che le cose siano facili, ma forse proprio per questo ci aspetteremmo maggiore sincerità: perché nessuno dice che la situazione è davvero drammatica?!

Forse perché inizieremmo a prendere coscienza della reale situazione economica? Forse perché troveremmo davvero intollerabili gli sprechi della Politica e gli infiniti privilegi della Casta?

Prima di tutto occorre incazzarsi.

Forse occorre davvero essere incazzati prima di avviare qualunque tipo di ragionamento. Se si analizzano sempre tutte le questioni “a freddo” si finisce col parlare in modo troppo distaccato, dimenticandosi quasi che si parla del nostro futuro.

Grammichele.

L'economia grammichelese è davvero allo stremo. Le attività commerciali floride si contano sulle dita di una mano e le possibilità di successo delle nuove imprese è davvero scarsa.

Tutto demerito delle nuove generazioni? Non proprio...

La verità è che non c'è nessun lavoro “politico” per creare le condizioni di sviluppo. La politica non deve creare direttamente “posti di lavoro”, ma può anzi DEVE creare le condizioni affinché le imprese possano essere remunerative.




4 commenti:

  1. E se qualcuno invece si incazzasse con voi? La gente vuole solo il buon governo e l'MPA riesce ad amministrare con serietà e professionalità accontentando tutti!
    Voi insinuate solo sospetti, criticate senza sapere le cose, parlate parlate ma non fate nulla... Se è cosi perchè non scendete in campo? Candidatevi e vedrete come sarete schiacciati dal voto delle persone! I Grammichelesi sanno chi premiare per questi anni di sviluppo, per tutte le grandi opere pubbliche che sono state fatte e che saranno fatte perchè già finanziate dall'MPA e non da altri!
    Noi siamo troppo avanti per voi, e se un giorno ci vedreste alla vostre spalle e solo perchè vi stiamo doppiando!

    RispondiElimina
  2. Attenzione perchè potremmo farlo davvero: non è mica detto che lo sdegno non arrivi ad un punto tale per cui anche la gente perbene lontana dalla politica finisca con l'avvicinarsi alla "cosa pubblica" per capire che cosa state facendo e come mai non si vedono risultati soddisfacenti.
    ---
    Circa la battuta del doppiaggio, non temere: siamo pronti a cedere il passo pur di non avervi alle spalle.

    RispondiElimina
  3. Come mai si firma anonimo ahahah anche se già immagino chi sia..ahaha W l'MPA W i mafiosi ahah

    Raffaele

    RispondiElimina
  4. mafioso sarai tu e i tuoi compagni!

    RispondiElimina