La prima webcommunity del calatino
mercoledì 30 marzo 2011
Meriti e lapsus.
martedì 15 marzo 2011
FINALMENTE IL CONSIGLIO COMUNALE ON LINE
Catania, 14 marzo 2011
del Comune di Grammichele
Oggetto: autorizzazione riprese audio-video dei Consigli Comunali di Grammichele
il sottoscritto, in qualità di responsabile del sitoweb www.rossoarancio.net di proprietà del Centro Studi e Ricerche Sicilia, prendendo atto della recente approvazione della mozione del vice-presidente Altamore (prot. n.13840 del 24/11/10), presenta formale istanza al fine di essere autorizzati alle riprese audio-video delle sedute del Consiglio Comunale, ed in particolare ad essere presenti con attrezzature audio-video per la registrazione, parziale o integrale, delle attività consiliari.
Le suddette registrazioni saranno accessibili attraverso internet e/o altri mezzi di comunicazione e/o verranno offerte a televisioni, radio o altri che ne facciano richiesta.
Il nostro intento è quello di rendere un servizio gratuito alla comunità che aumenti la trasparenza e la partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa quale segno di civiltà e cambiamento al fine di accrescere la fiducia nelle istituzioni.
Pertanto richiediamo formalmente il Vostro consenso scritto a tale richiesta prima della prossima seduta del Consiglio Comunale.
Chiediamo, infine, di informare, ad ogni riunione del Consiglio Comunale, della nostra possibile presenza.
Grati della Vostra accoglienza ai Consigli Comunali, porgiamo cordiali saluti.
domenica 13 marzo 2011
Nuova Aquila Grammichele vs Amministrazione: 1-0
Carissimi amici di Rossoarancio.net,
venerdi 11 marzo alle ore 18:00 (circa) gli appartenenti alle due squadre di calcio di Grammichele (Nuova Aquila Grammichele e Nuova Aquila Allievi Grammichele) hanno manifestato il loro disappunto per la decisione dell'Amministrazione di dichiarare inagibile lo Stadio comunale rendendo cosi impossibile concludere la stagione sportiva.
---
Francesco Amato, gentile e disponibile come sempre, ha rilasciato una intervista ai nostri microfoni spiegando le ragioni dei manifestanti.
Ovviamente Rossoarancio.net è disponibile a pubblicare la risposta dell'Amministrazione.
In attesa di essere contattati, annotiamo: 1-0 e palla a centro!