La prima webcommunity del calatino

.

mercoledì 29 ottobre 2008

SEGNALAZIONI

Carissimi amici di Rossoarancio.net,
come sapete raccogliamo le vostre segnalazioni e quando è possibile le rielaboriamo in modo ironico e divertente (vd ultimi post sulla statua al Santo Patrono).



La segnalazione.
Sabato abbiamo ricevuto il seguente messaggio...che però non ci è apparso per nulla ironico o divertente.

"Rossoarancio sono un cittadino di Grammichele che vuole portare alla ribalta dell'opinione pubblica la seguente questione: la presentazione del progetto per l'ampliamento della zona artigianale.
La scadenza è fissata il 31 ottobre.
La Giunta lo ha già approvato, il Consiglio Comunale per ragioni poco chiare non si è voluto riunire questa settimana e se non lo farà martedì (qui forse il nostro amico voleva dire mercoledì) noi artigiani dovremo aspettare inutilmente altri 12 mesi per avere il nostro lotto dove costruire la nostra attività e poter contribuire allo sviluppo del paese.

Sono certo che Rossoarancio, sempre sensibile e dalla parte dei cittadini onesti potrà fungere, dopo le opportune conferme (Sindaco, Assessore Sviluppo) da cassa di risonanza per fare luce sula questione che vede il paese ostaggio del Consiglio. Grazie."



Come potete immaginare, ci siamo attivati immediatamente (anche se i tempi sono strettissimi) per chiarirci le idee.

In effetti l'appello sembra fondato, anche perchè qualunque artigiano onesto potrebbe avere il timore di dovere aspettare ancora per l'assegnazione di un lotto che gli permette di iniziare a svolgere (o svolgere meglio) la propria attività.

La piazza.
Da voci di piazza, sembra che il termine del 31 ottobre dovrebbe essere legato ad un finanziamento che altrimenti andrebbe perduto: ...si parla di un paio di milioni di euro.

Su questo però non ci sentiamo di prendere posizione...ma promettiamo al nostro caro amico che faremo di tutto per farla prendere a chi di dovere: i Consiglieri comunali.

Cosa faremo.
Rossoarancio.net, nasce come webcomunity dei Grammichelesi...
Coerentemente con le proprie radici, inviteremo dei Consiglieri comunali (delle diverse fazioni) a pronunciarsi in merito: con l'augurio che si possano mettere gli onesti concittadini artigiani nelle condizioni di lavorare al meglio!

Nessun commento:

Posta un commento