La prima webcommunity del calatino

.

martedì 14 ottobre 2008

San Michele o Dragon Ball ?!

Carissimi amici di Rossoarancio.net,
-----il 29 settembre - come saprete- è stato inaugurato il monumento a San Michele, patrono di Grammichele.
Fin qui ovviamente nulla da ridire…
--------
--------
La statua “particolare”.
Dopo le mille discussioni sullo Gnomone evirato, a piazza Dante (ribattezzata da noi grammichelesi “San Giuseppe”) è stata posizionata una statua che potremmo definire “particolare” e che sicuramente farà discutere a lungo.

-----
ARTE: una volta si aveva l'ispirazione divina, oggi c'è la TV...
La somiglianza con il noto cartone animato DRAGON BALL GT è tale da far sorridere anche chi l'apprezza. In effetti ci sono molti tratti simili e noi di Rossoarancio.net non potevamo sottrarci all'epico confronto!



Per la gioia di tutti i bimbi grammichelesi, dobbiamo ammettere che la somiglianza è impressionante. Non entriamo in valutazioni artistiche…tanto negli ultimi anni si è avuto un uso ed abuso tale del concetto di arte che alla fine nessuna critica seria è lecita!

Ma qui si tratta di un monumento che sembra fare a pugni con tutta la realtà circostante.

Certo…sicuramente farà parlare di se, ma siamo proprio sicuri che ogni cosa che crei una certa risonanza sia da accettare passivamente?!

Noi di Rossoarancio.net Vi invitiamo a inviarci i vostri commenti (a rossoarancio.net@gmail.com) e siamo disponibili a un confronto-video con l'artista qualora ci desse tale possibilità.

---

La prossima...

Speriamo soltanto che la prossima volta, non si ispirino ai teletabis.

Nessun commento:

Posta un commento