La prima webcommunity del calatino

.

lunedì 18 aprile 2011

318° della Fondazione di Grammichele.

Cari amici di Rossoarancio.net,
per la giornata odierna non aspettiamoci grandi cose: dicono che non ci sono "soldi".

Ormai c'è la convinzione che con pochi soldi non si possa organizzare nulla, quindi anche quest'anno avremo un anniversario sottotono...



sabato 16 aprile 2011

Metodo e Merito.

Cari amici di Rossoarancio.net,com'era prevedibile, a distanza di 30 giorni dall'istanza presentata al Comune di Grammichele (protocollata in 21 copie, una per il Sindaco, una per il Presidente del Consiglio e le altre 19 per tutti i Consiglieri) non si è avuta NESSUNA RISPOSTA.

Cosa chiedevamo.
Rossoarancio.net non pretendeva un diritto di esclusiva sulle riprese video del Consiglio Comunale. Si chiedeva invece, a seguito dell'approvazione della mozione per le riprese del Consiglio, la possibilità di entrare muniti di telecamere e poi trasmettere il tutto on line. Ovviamente tutto a COSTO ZERO.

Silenzi e dissensi.
Il silenzio del Comune di certo fa riflettere. Si potrebbe pensare che i problemi delle riprese del Consiglio non siano legate a problemi di bilanci, ma a dissensi interni....ma allora perchè votare la mozione del coraggioso Dario Altamore?!

30 giorni.
Presentata oltre 30 giorni fa l'istanza al Comune, hanno avuto tutto il tempo per decidere il da farsi.. La risposta? ...ovviamente nessuna! Questo per significare che i cittadini che offrono GRATUITAMENTE servizi al Comune non meritano nulla, neppure un semplice: "ringraziamo comunque la vostra associazione per la disponibilità, ma il Comune provvederà diversamente".

Alternative.
In molti ci dicono di rivolgerci a questo o a quel consigliere per avere risposte dal Comune.
Naturalmente ringraziamo tutti i cari amici che ci scrivono ma crediamo che il vaso sia colmo. Insomma non dobbiamo elemosinare niente a nessuno, soprattutto quando si offrono GRATUITAMENTE servizi che invece hanno dei costi (tanto di ordine economico quanto temporale) per chi li deve realizzare.

Ma in fondo cosa potevamo aspettarci?! Questo è il clima in cui dobbiamo operare, ma...

Forse nessuno ha mai pensato che a Grammichele, terra dove si pensa che l'immobilismo sia una piaga mandata dal cielo, prima o poi si possa formare un gruppo che smetta di occuparsi solo di questioni di Metodo per scendere pure in quelle di Merito..
Be'..fate attenzione, perchè le cose potrebbero cambiare.

PS
A tutti gli amici che avete scritto affinchè sollecitassimo i Consiglieri di maggioranza o di opposizione per le riprese video, pur ringraziandovi per le manifestazioni di solidarietà, vogliamo rivolgere un invito: contattate direttamente i nostri Consiglieri.